News Lion ristampa 'Scalped' di Jason Aaron in formato deluxe

Lion ristampa ‘Scalped’ di Jason Aaron in formato deluxe

Scalped, la serie Vertigo scritta da Jason Aaron e disegnata da R.M. Guera tra il 2007 e il 2012, sarà rieditata da Lion Comics in cinque volumi cartonati da libreria formato deluxe. Il primo sarà pubblicato il prossimo novembre e conterrà i numeri dall’1 all’11, per un totale di 296 pagine al prezzo di 30,50 euro.

Scalped ristampa jason aaron

Iniziata nel 2007 e conclusa dopo 60 numeri nel 2012, in Italia Scalped ha avuto una pubblicazione travagliata: è stata edita in parte da Planeta DeAgostini e conclusa di recente da Lion Comics. Il fumetto è tra i più noti ed apprezzati di Jason Aaron, autore che peraltro sarà tra gli ospiti internazionali della prossima edizione di Lucca Comics & Games.

La storia è un noir ambientato in un’immaginaria riserva indiana del South Dakota dei giorni nostri, tra criminali, politici e la dura realtà di preservazione delle tradizioni e dell’identità culturale. Lo scorso febbraio è stato annunciato che la serie sarà adattata per la Tv dal canale via cavo WGN America.

Leggi anche: Le 10 migliori serie Vertigo di sempre

Seguici sui social

53,905FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,183FollowerSegui

Ultimi articoli

fumo di china 294 gennaio 2020

Cosa c’è in “Fumo di China” di gennaio 2020

Cosa contiene il numero 294 della rivista di critica e approfondimento sul fumetto Fumo di China in edicola a gennaio 2020.

Gipi è il guest of honour 2020 di Lucca Comics & Games al Festival...

Lucca Comics & Games ha annunciato che Gipi sarà il Lucca Guest of Honour al festival d'Angoulême (30 gennaio - 2 febbraio).

“Trame Libere, cinque storie su Lee Miller”: dai salotti della moda al fronte di...

“Trame Libere, cinque storie su Lee Miller” di Elonora Antonioni racconta a fumetti la vita della fotografa e modella icona del surrelaismo.