News Flash La striscia a fumetti più lunga del mondo

La striscia a fumetti più lunga del mondo

La fumettista e animatrice pachistana Unaiza Ali Barlas è entrata nel Guinness dei primati per aver creato la striscia a fumetti più lunga del mondo. Il fumetto è stato realizzato il 12 marzo 2017 nel parco Gillani di Lahore, in Pakistan, ma il record è stato certificato dal team del Guinness solo recentemente.

Leggi anche: Il guinness dei primati per il copertinista più anziano

La striscia misura 267,38 metri e Unaiza Ali Barlas ha dichiarato di aver avuto l’idea di realizzarla «scorrendo per caso il sito del Guinness, e trovando un campo a me consono. Il record era detenuto dall’India e io ho pensato di intraprendere la sfida».

Il fumetto si intitola The Exit ed è incentrato sul tema dell’altruismo. La storia racconta di un uomo stanco di vivere dentro quella striscia in bianco e nero, che tenta vari modi per uscirne ma poi si rende conto che la vita si realizza con la conoscenza di se stessi e del proprio ruolo nel mondo.

Leggi anche: One Piece entra nel Guinness dei Primati

striscia più lunga guinness primati
Esistono anche fumetti più lunghi, come quello di oltre un chilometro e mezzo e 1602 vignette, realizzato a Lione. In quel caso, però, non è stato il Guiness dei primati a certificare il record.

Seguici sui social

49,923FansMi piace
1,539FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,863FollowerSegui

Ultimi articoli

monkey punch dc comics

I personaggi DC Comics disegnati dal creatore di Lupin

Si tratta di una serie di disegni di personaggi di DC Comics interpretati da Monkey Punch per una campagna promozionale dei Warner Bros.
fenice marvel fumetti

7 personaggi Marvel posseduti dalla Forza Fenice

Nel corso degli anni sono stati diversi i personaggi Marvel che sono stati posseduti - volontariamente o meno - dalla Forza Fenice.
pepe the frog

Il creatore di Pepe the Frog ha vinto una causa contro un sito di...

Matt Furie ha vinto una causa intentata contro il sito di estrema destra Infowars e il suo gestore, Alex Jones, conduttore radiofonico complottista.