News "Dentro la testa di Alan Moore", una webserie sull'autore di Watchmen

“Dentro la testa di Alan Moore”, una webserie sull’autore di Watchmen

In occasione dell’uscita in Francia del romanzo di Alan Moore Jerusalem – che sarà edito in Italia da Rizzoli Lizard –, il canale di produzioni documentaristiche online ARTE Creative ha realizzato una webserie in otto parti (ognuna di circa 5 minuti) sullo scrittore e sceneggiatore. Attraverso le parole dello stesso autore, Dans la tête d’Alan Moore si pone l’obbiettivo di mostrarne l’opinione su diversi ambiti della cultura e della contemporaneità.

In ognuno dei brevi capitoli, Moore parla infatti di un argomento specifico legato al proprio mondo, dalla sua visione della politica alla questione della maschera di V (di V for Vendetta) diventata un simbolo di protesta, dal suo rapporto con Northampton a quello con la magia.

Il documentario è disponibile gratuitamente online (in inglese con sottotitoli in francese). Di seguito, vi riportiamo tutte le otto parti che lo compongono.

Leggi anche: Cosa dicono le prime recensioni di Jerusalem, il romanzo di Alan Moore

Seguici sui social

53,413FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,979FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.