x

x

NewsUn'associazione cristiana vuole cancellare la serie tv "Preacher"

Un’associazione cristiana vuole cancellare la serie tv “Preacher”

One Million Moms, una divisione dell’associazione fondamentalista cristiana American Family Association, ha lanciato una petizione per chiedere al network AMC di cancellare lo show televisivo Preacher, basato sull’omonima serie a fumetti DC Comics / Vertigo creata dallo sceneggiatore Garth Ennis e dal disegnatore Steve Dillon nel 1995.

«La serie Preacher di AMC è pubblicizzata come sano divertimento gore e va in onda in prima serata», si legge nel testo che accompagna la petizione. «Il “predicatore” dello show è lontano da esserlo e il programma, nell’ultimo episodio, rappresenta Gesù in modo blasfemo, come un bugiardo pervertito.»

La scena contestata fa parte del decimo episodio della seconda stagione, Dirty Little Secret, in cui si vede Gesù abbandonarsi in atti dissoluti la notte prima della crocifissione. Per questo, One Million Moms non solo chiede la cancellazione della serie, ma anche scuse pubbliche da parte di AMC.

Non è la prima volta che l’associazione fa pressioni verso le case editrici di fumetti o verso gli show televisivi ad essi legati: nel 2012 si era espressa contraria alla rappresentazione di personaggi gay nei fumetti Marvel e DC, mentre nel 2015 aveva lanciato una petizione per far cancellare la serie tv Lucifer.

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO