La risposta di Catwoman alla proposta di Batman [Spoiler]

Quattro mesi fa, sulle pagine di Batman #24, gli autori Tom King e David Finch hanno introdotto una svolta significativa nella vita di Bruce Wayne. Durante la storia, infatti, Batman ha chiesto a Catwoman di sposarlo, ma la risposta di quest’ultima ci ha messo un po’ ad arrivare, visto che poi sulla collana è partita la saga intitolata The War of Jokes & Riddles.

La decisione di Catwoman era attesa dunque su Batman #32, in uscita questa settimana, ma DC Comics e Tom King hanno deciso di anticipare di qualche ora la rivelazione.

catwoman batman matrimonio

E la risposta è sì. Catwoman accetterà infatti la proposta di Batman, durante un dialogo piuttosto intimo e personale tra i due, sceneggiato da uno degli autori più interessanti dell’attuale mercato statunitense e disegnato da Mikel Janin.

«Questo è per me il vero amore», ha rivelato King in un’intervista con USA Today, aggiungendo che comunque succederanno ancora molte cose nella relazione tra i due e che la decisione di Batman avrà ripercussioni su tutti i personaggi che gli sono vicini, dal maggiordomo Alfred ai membri della Justice League. «Per la gran parte dei supereroi, se li rendi felici, metti fine al conflitto», ha continuato lo scrittore. «Dai una moglie a Spider-Man e poi che cosa fai? Ma per Batman è l’opposto: se gli dai la felicità, crei conflitto, perché lui è fondamentalmente un personaggio triste».

catwoman batman matrimonio