News Criticomics: un corso dedicato alla critica sul fumetto

Criticomics: un corso dedicato alla critica sul fumetto

La Scuola Internazionale di Comics di Roma sta organizzando il workshop Criticomics, dedicato alla critica sul fumetto. Il corso è curato dai due esperti di fumetto Marco D’Angelo e Giuseppe Pollicelli e sarà improntato a fornire le nozioni e gli strumenti necessari per occuparsi di fumetti con cognizione di causa e consapevolezza storico-critica, preparando e indirizzando, inoltre, lo svolgimento di attività come quelle di giornalista, di ufficio stampa e di curatore di eventi.

Il workshop garantirà inoltre la possibilità di accostarsi professionalmente allo studio e alla divulgazione sui comics, grazie alla partnership con due siti di critica fumettistica italiani, Fumettologica e Lo Spazio Bianco.

L’iscrizione al corso, a cui prenderanno parte anche noti professionisti dell’informazione e della critica sul fumetto, prevede la partecipazione gratuita ai seminari di Pensiero Sequenziale e Pensiero Creativo.

Struttura del corso:

Durata: 12 incontri da 3 ore ciascuno.

Periodicità: un incontro a settimana per 12 settimane, per un totale di 3 mesi.

Format: ogni incontro abbina a una parte teorica esercitazioni in aula collettive ed esercitazioni individuali, assegnate a ciascun allievo e da svolgersi nella settimana successiva all’incontro.

Esame finale: discussione con i docenti di un proprio elaborato scritto.

Per ulteriori informazioni: sito internet – mail: roma@scuolacomics.it – telefono: 06/51.41.120

Seguici sui social

52,189FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,667FollowerSegui

Ultimi articoli

shintaro kago

Shintaro Kago ospite a Lucca Comics 2019

Il mangaka Shintaro Kago, considerato uno dei massimi esponenti del genere ero guru, sarà tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics 2019.
jojo manga

Come partecipare agli eventi di Hirohiko Araki a Lucca Comics

Hirohiko Araki, l'autore de Le bizzarre avventure di JoJo, parteciperà a Lucca Comics & Games 2019 con quattro grandi eventi.

“Storto”, il nuovo incubo a fumetti di Danilo Manzi

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Storto", il nuovo graphic novel di Danilo Manzi che Hollow Press presenterà in anteprima a Lucca Comics.