Danijel Zezelj sarà ospite a Lucca Comics & Games

Il fumettista e illustratore croato Danijel Zezelj sarà ospite dei Eris Edizioni a Lucca Comics & Games 2017. Ce lo ha comunicato in esclusiva l’editore, che ha in questi giorni mandato alle stampe il volume Babilonil più recente lavoro di Zezelj come autore completo. I suoi lavori solisti mancavano dagli scaffali delle librerie italiane da qualche anno, quando a pubblicarli era Grifo Edizioni.

L’autore sarà presente in fiera il 3 e il 4 novembre, in sessione dedica allo stand di Eris in orari ancora da rendere noti (per conoscerli sarà necessario tenere d’occhio nei prossimi giorni la pagina Facebook della casa editrice).

babilon0
Babilon è un wordless novel (romanzo grafico muto) pubblicato originariamente in Francia nel 2013. Racconta la realtà distopica di una città spietatamente brutalizzata da un sindaco megalomane, contrapposto a un artista legato al suo territorio, e il quale, con la sua arte si oppone alla speculazione.

Danijel Zezelj vive e lavora tra Croazia e Stati Uniti; è autore di numerosi graphic novel sia come autore unico che come disegnatore, ed è noto e apprezzato inoltre per aver lavorato a molte serie di successo per il mercato statunitense, tra cui El Diablo (DC Vertigo) e il recente Starve (Image Comics).