News Anteprime I primi 4 "Grouchini", da Zerocalcare a Maicol & Mirco

I primi 4 “Grouchini”, da Zerocalcare a Maicol & Mirco

A Lucca Comics and Games 2017 – in programma dall’1 al 5 novembre 2017 – faranno ritorno i “Grouchini”, gli albetti spillati umoristici dedicati alla spalla di Dylan Dog. Gli albi saranno in tutto 12 e venduti sia singolarmente (al prezzo di 5 euro l’uno) che tutti insieme, raccolti in un cofanetto disponibile poi anche in fumetteria e libreria a partire dicembre: Grouchomicon – Il libro maledetto delle risate.

In questo cofanetto sarà compreso anche un tredicesimo albetto speciale – di 16 pagine anziché 32 – realizzato da Tiziano Sclavi e Alfredo Castelli, che non verrà invece venduto separatamente. Il costo del cofanetto – che nel design ricorderà un oscuro tomo antico – sarà di 60 euro.

grouchomiconcofanetto

In attesa dell’esordio a Lucca, Bonelli ha presentato sul proprio sito i primi 4 di questi albi, fornendo titoli e pagine in anteprima. Ognuno di essi sarà spillato e in formato 16×21 cm (il classico della casa editrice).

1 – Lo sbucciacipolle, di Zerocalcare

2 – Papà sto male, di Maicol & Mirco

3 – Groucho oltre lo specchio, di Luca Enoch

4 – Per un pugno di like, di Riccardo Torti

Di seguito, le immagini di questi albi.

Seguici sui social

53,878FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,179FollowerSegui

Ultimi articoli

La storia dei tre Adolf ai giorni nostri

I tre Adolf, uno dei capolavori di Osamu Tezuka, racconta l'orrore del nazismo e della Seconda guerra mondiale mettendo a confornto tre personaggi.

Il trailer della serie “Ghost in The Shell: SAC_2045” di Netflix

Netflix ha diffuso il trailer di Ghost in The Shell: SAC_2045, la nuova serie animata basata sul manga Ghost in the Shell di Masamune Shirow.
raymond pettibon

Raymond Pettibon, tra arte e fumetto

Dalle fanzine punk alle pareti del MoMA, come Raymond Pettibon ha conquistato l'arte contemporanea passando attraverso il fumetto.