Mondi POP Animazione Il titolo del nuovo film di Hayao Miyazaki

Il titolo del nuovo film di Hayao Miyazaki

Lo scorso 28 ottobre il regista giapponese Hayao Miyazaki è tornato a parlare del suo nuovo lungometraggio annunciandone il titolo: Kimitachi wa Do Ikiru ka (in italiano “Come vivi?”).

Leggi anche: 33 fumetti da non perdere a Lucca Comics & Games 2017

nuovo film hayao miyazaki Kimitachi wa Do Ikiru ka

Miyzaki ne ha parlato alla Waseda University di Tokyo, durante la cerimonia d’apertura del Natsume Soseki Memorial Museum. «Ci vorranno tre o quattro anni per completarlo», ha detto, spiegando che l’anime è liberamente ispirato al libro Kimitachi wa Do Ikiru ka pubblicato nel 1937 dallo scrittore e giornalista Genzaburo Yoshino (1899-1981), che racconta il complicato rapporto di un ragazzo con suo zio.

Il regista dello Studio Ghibli, autore di capolavori dell’animazione come Nausicaä della Valle del vento e La città incantata, aveva espresso di volersi ritare nel 2013, dopo aver realizzato Si alza il vento. Nel novembre del 2016, però, aveva fatto marcia indietro, dichiarando di star lavorando a un corto animato in computer grafica per il museo Ghibli intitolato Kemushi no Boro – ovvero “Boro il Caterpillar”.

Non soddisfatto del lavoro in computer grafica, Miyazaki ha poi dichiarato di voler fare ancora un ultimo lungometraggio. Dopo alcuni mesi di smentite e chiarimenti da parte del presidente dello Studio Ghibli Toshio Suzuki, nel maggio scorso la produzione del nuovo film è stata ufficializzata, con tanto di offerta di lavoro per reclutare animatori.

Seguici sui social

53,831FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,164FollowerSegui

Ultimi articoli

comicon 2020

Dove e come acquistare i biglietti di Napoli Comicon 2020

Comicon ha aperto le prevendite dei biglietti per l’edizione 2020, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio.

Il film “Captain Marvel 2” è confermato

Il sequel del film Captain Marvel - ambientato nell'universo cinematografico degli Avengers e basato sul personaggio di Carol Danvers - è in lavorazione.

Parigi dedica una statua a René Goscinny

A Parigi è stata inaugurata una statua in bronzo dedicata a René Goscinny, scrittore di fumetti francese creatore di Asterix.