In arrivo una storia di Natale di Alessandro Baronciani

Dopo aver autopubblicato con successo Come svanire completamente nel 2016, Alessandro Baronciani ha deciso di tornare sulla storia “componibile” per ampliarla con l’aggiunta di un racconto a sfondo natalizio.

racconto natale sirena baronciani

«L’idea è nata mettendo le mani e cercando di finire una storia lasciata fuori da Come Svanire Completamente che si collega ad uno degli episodi raccolti nel libro», spiega Baronciani. «Era un episodio rimasto fuori dalla scatola un po’ perché non ci sono riuscito a metterlo dentro in tempo, un po’ perché volevo fare una sorpresa di Natale. Mi piacciono le sorprese di Natale!”

Come svanire completamente è stata una scommessa vinta dall’autore. Un fumetto di 500 pagine, scomposto in varie forme e formati e inserito in una scatola. Troppo costoso per essere prodotto da un editore, è stato autofinanziato online. È stato dunque possibile comprarlo in prevendita solo ed esclusivamente per un periodo limitato. Delle 2.000 copie tirate, più di 1.000 sono state vendute direttamente e le restanti sono state acquistate da Bao Publishing e dalle librerie e dai festival di fumetto che hanno deciso di scommettere sul progetto.

Leggi anche: Com’è fatto Come svanire completamente

racconto sirena baronciani natale

Un successo indipendente a cui ora si aggiunge un altro tassello. La storia inedita, intitolata Il Racconto di Natale della Sirena, è un volumetto autoprodotto di 16 pagine a colori, formato A6, che comprende inserti speciali, una sorpresa, e una cartolina di auguri di Natale.

Si può acquistare con il metodo usato per Come svanire completamente: solo online sino a sabato 25 novembre con un prezzo variabile sul sito dedicato. L’albo sarà poi spedito a casa dell’acquirente in un pacchetto personalizzato.

Sito internet: http://comesvanirecompletamente.it/. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo: comesvanirecompletamente@gmail.com