x

x

AutoproduzioniIn arrivo una storia di Natale di Alessandro Baronciani

In arrivo una storia di Natale di Alessandro Baronciani

Dopo aver autopubblicato con successo Come svanire completamente nel 2016, Alessandro Baronciani ha deciso di tornare sulla storia “componibile” per ampliarla con l’aggiunta di un racconto a sfondo natalizio.

racconto natale sirena baronciani

«L’idea è nata mettendo le mani e cercando di finire una storia lasciata fuori da Come Svanire Completamente che si collega ad uno degli episodi raccolti nel libro», spiega Baronciani. «Era un episodio rimasto fuori dalla scatola un po’ perché non ci sono riuscito a metterlo dentro in tempo, un po’ perché volevo fare una sorpresa di Natale. Mi piacciono le sorprese di Natale!”

Come svanire completamente è stata una scommessa vinta dall’autore. Un fumetto di 500 pagine, scomposto in varie forme e formati e inserito in una scatola. Troppo costoso per essere prodotto da un editore, è stato autofinanziato online. È stato dunque possibile comprarlo in prevendita solo ed esclusivamente per un periodo limitato. Delle 2.000 copie tirate, più di 1.000 sono state vendute direttamente e le restanti sono state acquistate da Bao Publishing e dalle librerie e dai festival di fumetto che hanno deciso di scommettere sul progetto.

Leggi anche: Com’è fatto Come svanire completamente

racconto sirena baronciani natale

Un successo indipendente a cui ora si aggiunge un altro tassello. La storia inedita, intitolata Il Racconto di Natale della Sirena, è un volumetto autoprodotto di 16 pagine a colori, formato A6, che comprende inserti speciali, una sorpresa, e una cartolina di auguri di Natale.

Si può acquistare con il metodo usato per Come svanire completamente: solo online sino a sabato 25 novembre con un prezzo variabile sul sito dedicato. L’albo sarà poi spedito a casa dell’acquirente in un pacchetto personalizzato.

Sito internet: http://comesvanirecompletamente.it/. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo: comesvanirecompletamente@gmail.com

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock