News 6 cose da fare a Lucca Comics domenica 5 novembre

6 cose da fare a Lucca Comics domenica 5 novembre

L’ultimo giorno di Lucca Comics & Games forse offre meno cose rispetto ai precedenti ma sicuramente chiude col botto. Gli incontri di oggi, infatti, sono la cigliegina sulla torta di un’edizione davvero piena di eventi. Consigliamo di aprire la giornata con Robert Kirkman a teatro, passare a trovare Jason Aaron e Jeff Lemire per poi divertirsi tra i cosplayer, andare ad ascoltare José Muñoz e finire con il big match Killoffer vs. Ratigher.

Leggi anche: 33 fumetti da non perdere a Lucca Comics & Games 2017

fumetti lucca comics 2017

• Robert Kirkman, incontro del secolo – 11:30 – Teatro del Giglio
Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead, Outcast e Invincible si racconta, dai fumetti alle serie tv, intervistato dal nostro collaboratore Andrea Fornasiero.

• Scrivere all’americana – 12:00 – Auditorium Fond. Banca del Monte
I segreti e i trucchi del mestiere di tre grandi autori nordamericani. Partecipano: Jason Aaron, Jason Latour e Jeff Lemire.

• Jeff Lemire – L’eroe poetico moderno – 14:00 – Sala Incontri Caffetteria Palazzo Ducale
Un incontro a 360° con l’autore canadese, dal graphic novel indipendente ai supereroi.

• Lucca Cosplay 2017 La gara classica di Lucca Cosplay – 14:00 – Palco – Baluardo S. Donato
Chi sarà il miglior cosplayer della manifestazione?

• Il Gran Maestro – incontro con José Muñoz – 14:00 – Auditorium Fond. Banca del Monte
Incontro con l’autore argentino, vincitore del premio Yellow Kid per un Maestro del Fumetto.

• Killoffer e Ratigher: editori-autori a confronto – 15:00 – Auditorium San Girolamo
Patrice Killoffer è uno dei fondatori de L’Association, collettivo di autori e casa editrice francese che a partire dagli anni ’90 ha esercitato un impatto rivoluzionario sul fumetto internazionale. Insieme a Lewis Trondheim, David B. e pochi altri pionieri Killoffer ha sperimentato e indicato nuovi formati e nuovi modi di narrazione, sfidando le regole classiche e aprendo strade poi seguite da molti giovani autori. Coconino Press presenta per la prima volta ai lettori italiani il suo graphic novel 676 Apparizioni, vertiginosa discesa negli abissi dell’Io e brillante esplorazione oltre le convenzioni del linguaggio. Killoffer ne parla insieme a Ratigher, come lui autore e al tempo stesso direttore di una casa editrice: un dialogo sul significato e sulla pratica del doppio ruolo di artista.

Seguici sui social

51,797FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,497FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

La fumettista Sara Pichelli sarà tra gli ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics.

Cosa c’è in “Fumo di China” di settembre 2019

"Fumo di china" di settembre 2019 contiene un focus sul fumettista britannico John Bolton presente con un'intervista e un'illustrazione in copertina.

Il primo ministro inglese: «O Brexit o mi arrabbio come Hulk».

In una intervista il primo ministro inglese Boris Johnson ha paragonato se stesso e la Gran Bretagna all'eroe Marvel Hulk.