News 10 cose da fare a Lucca Comics giovedì 2 novembre

10 cose da fare a Lucca Comics giovedì 2 novembre

Da un campione di videogiochi coreano a un concerto di pianoforte. Così si apre e si chiude la seconda giornata di Lucca Comics & Games. Nel mezzo ci sono gli incontri con grandi protagonisti del fumetto internazionale, da Igort a Shintaro Kago, e una conferenza con gli attori della serie tv Star Trek: Discovery.

Leggi anche: 33 fumetti da non perdere a Lucca Comics & Games 2017

fumetti lucca comics 2017

• Starcraft Remastered – Esports Cathedral
Un tuffo negli anni Novanta, un periodo in cui molti di voi hanno sicuramente consumato parecchie tastiere giocando a Starcraft. A Lucca si terrà la finalissima del torneo dedicato a questo videogioco che ha fatto la storia del gaming. Per l’occasione arriva dall’estero uno dei più grandi giocatori coreani di Starcraft: Lee “FirebatHero” Sung Eun, anche noto per i suoi modi poco ortodossi di festeggiare le vittorie:

• Fumetti migranti: fra lingue, paesi, e piattaforme – 11.15 – Complesso di San Micheletto
In Italia ci sono i fumetti, la Francia e il Belgio hanno la bande dessinée, il Giappone va fiero dei suoi manga, e oltreoceano regnano i comics. Senza dimenticare i web comics che esplodono su internet. Dove nascono i fumetti, e come evolvono? Esisterebbe un “fumetto europeo”, oppure si tratta di un linguaggio unico e universale? Questi e altri temi si esploravano attraverso l’esperienza di Zerocalcare, protagonista dell’incontro.

• Le teste volanti di Shintaro Kago – 12:00 – Sala Incontri Caffetteria Palazzo Ducale
Il nostro Evil Monkey conversa con Shintaro Kago, che presenta la sua nuova serie Day of the Flying Head pubblicato da Hollow Press.

• Igort: Showcase – 13:00 – Sala Tobino
Showcase di Igort, autore prolifico di graphic novel pluripremiate, illustratore ed editore, è anche autore di racconti, romanzi e musiche.

• Netflix presenta: Star Trek: Discovery Panel – 14:30 – Teatro del Giglio
Gli attori di Star Trek: Discovery Sonequa Martin-Green, Jason Isaac, Shazad Latif, e il produttore esecutivo Aaron Harberts incontrano il pubblico.

• Glenn Glenn: Showcase – 15:00 – Sala Tobino
L’illustratore inglese, copertinista di Preacher, si esibisce dal vivo.

• I Quiz Comics – Contest of Champions: Il quiz Marvel – 15:00 – Sala Incontri Caffetteria Palazzo Ducale
Pensi di sapere in che albo è comparso per la prima volta Wolverine? E qual è stata l’arma che ha sconfitto definitivamente Galactus? Metti alla prova la tua conoscenza dell’universo Marvel dal 1961 a oggi.

• Peter Kuper: Comics Vernissage – 16:00 – Sala Incontri Caffetteria Palazzo Ducale
Il fumettista americano, autore di Rovine (Tunué), premiato con il Premio Eisner 2016 per il miglior Graphic Novel, incontra il pubblico.

• Comics Talks – Il ruolo dei disegnatori italiani nelle grandi produzioni americane – 17:30 – Auditorium Fond. Banca del Monte
Il nostro direttore Matteo Stefanelli conversa con Marco Checchetto, Francesco Mattina, Giovanni Timpano e David Messina, fumettisti italiani che disegnano supereroi per i grandi editori americani.

• Francesco Taskayali: Nottetempo – 21:30 – Auditorium San Girolamo
Serata all’insegna della musica con il giovane compositore e pianista Francesco Taskayali, che si esibirà nel concerto ispirato al fumetto Nottetempo di Luca Russo.

Leggi anche: Gli stand degli editori a Lucca Comics & Games 2017

Seguici sui social

53,831FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,164FollowerSegui

Ultimi articoli

comicon 2020

Dove e come acquistare i biglietti di Napoli Comicon 2020

Comicon ha aperto le prevendite dei biglietti per l’edizione 2020, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio.

Il film “Captain Marvel 2” è confermato

Il sequel del film Captain Marvel - ambientato nell'universo cinematografico degli Avengers e basato sul personaggio di Carol Danvers - è in lavorazione.

Parigi dedica una statua a René Goscinny

A Parigi è stata inaugurata una statua in bronzo dedicata a René Goscinny, scrittore di fumetti francese creatore di Asterix.