x

x

News10 cose da fare a Lucca Comics mercoledì 1 novembre

10 cose da fare a Lucca Comics mercoledì 1 novembre

Inizia oggi Lucca Comics & Games 2017, la più grande manifestazione italiana (ed europea) dedicata al fumetto e all’intrattenimento. Nei suoi cinque giorni presenta una variegata e vasta offerta di eventi che, oltre al fumetto, comprende cinema, televisione, musica e gaming.

Il primo giorno parte già alla grande e, confidando in una mattinata non affollatissima, vi consigliamo di andare subito a provare l’escape room di Star Wars. Si potrebbe proseguire visitando lo spazio games, per poi andare a incontrare i protagonisti di Stranger Things. Nel pomeriggio si passa ai fumetti, con una serie di incontri piuttosto interessanti. La sera doppia scelta: concerto di Ghali o Corto Maltese a teatro.

Leggi anche: 33 fumetti da non perdere a Lucca Comics & Games 2017

fumetti lucca comics 2017

• Star Wars Escape Room – 9:30 – Viale delle Mura
L’escape Room di Guerre Stellari, a cura di 501st Italica Garrison e Rebel Legion. Tutti i giorni presso la Piattaforma San Frediano lungo le Mura urbane.

• “Destin(o) da Boss“, Salvatore Esposito parla di Destiny 2 – 12:00 – Chiesa S. Francesco
Salvatore Esposito, conosciuto come ‘Genny Savastano’ in Gomorra – La Serie, oltre ad essere un poliedrico attore è un grande videogiocatore, in particolare di Destiny 2, di cui parlerà in questo incontro sul tema il parallelismo tra Destiny2 e Gomorra – La Serie.

• Stranger Things Panel – 12.45 – Chiesa S. Francesco
Gli attori della serie tv Stranger Things Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Linnea Berthelsen incontrano il pubblico, modera Giammaria Tammaro. Ingresso con biglietto speciale ritirabile dalla mattina dell’evento presso la biglietteria del Teatro de Giglio.

• Fumetti Pazzissimi – 13:00 – Auditorium San Girolamo
Tuono Pettinato, Dr. Pira, Maicol & Mirco, tre Superamici, fumettisti pazzissimi, si raccontano.

• Jordi Bernet: Showcase  – 14.00 – Sala Tobino
Jordi Bernet, autore di capolavori come Torpedo e Chiara Di Notte incontra il pubblico per una performance live. Al termine l’autore lascerà le impronte delle sue mani per la nascente Walk of Fame di Lucca Comics & Games.

• Parata di The Handmaids Tales – 15:00 – Vie del Centro Storico
Una sfilata di ancelle che trasformeranno Lucca nel mondo distopico della serie tv tratta dall’omonimo libro di Margaret Atwood.

• Sio: 30 disegni in 30 minuti – 16:00 – Sala Tobino
Torna l’appuntamento fisso di ogni anno che Sio propone durante il Lucca Comics & Games nel quale il disegnatore si mette alla prova disegnando 30 strisce auto conclusive in soli 30 minuti.

• Comics Talks – Linework, ritorno alla linea. Il grado minimo del disegno, fra tecnica classica e stile contemporaneo – 17:30 – Auditorium Fond. Banca del Monte
Insieme a due dei maggiori interpreti della “line art” nel fumetto italiano, tre talenti emergenti riflettono sul passato e il presente del disegno. Partecipano: Alessandro Baronciani (autore), Gianluca Costantini (autore), Rachele Morris (autore), Lorenza Natarella (autore), Fabio Tonetto (autore), Paolo Interdonato (moderatore).

• Ghali in Concerto e DJ Set – 20:00 – Piramide Assassin’s Creed
Per vivere la notte del festival lucchese c’è il concerto del rapper italo-tunisino Ghali, seguito da un DJ set.

• Una ballata per Corto Maltese – 20:30 – Teatro del Giglio
Per chi vuol godersi uno spettacolo seduto comodamente nella cornice del Teatro del Giglio c’è la trasposizione teatrale di Una ballata del mare salato, la prima storia di Corto Maltese realizzata da Hugo Pratt ben 50 anni fa.

Leggi anche: Come sono gli stand degli editori a Lucca Comics & Games 2017

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO