x

x

NewsUna ampia retrospettiva su Manuele Fior, in mostra a Genova

Una ampia retrospettiva su Manuele Fior, in mostra a Genova

Dal 25 novembre prossimo fino al 4 marzo 2018 si terrà a Genova una ampia mostra personale dedicata al fumettista e illustratore Manuele Fior, autore di graphic novel come Cinquemila chilometri al secondo e L’intervista per Coconino Press e della recente raccolta di illustrazioni L’ora dei miraggi per Oblomov Edizioni.

L’esposizione si svolgerà presso il Museo Luzzati, negli spazi di Porta Siberia, nel Porto Antico della città.

manuele fior mostra genova

La mostra si presenta come un percorso cronologico fra le opere, scelte dallo stesso Fior, che hanno segnato le tappe fondamentali della sua ricerca visuale fra evoluzioni stilistiche e tecniche.

In occasione dell’inaugurazione, il 25 novembre alle ore 18.00 si terrà un concerto disegnato, in cui Fior si esibirà dal vivo accompagnato da un liveset del musicista Madato.

Già negli anni passati il museo genovese si era segnalato per l’attenzione data al fumetto e all’illustrazione, ospitando nelle sue sale mostre dedicate a Gipi, Pazienza, Altan, Lupo Alberto, Mordillo, Jutta Bauer e Quentin Blake.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO