Le nuove storie del Corvo realizzate da Recchioni e Dell’Edera

A Lucca Comics & Games, durante una conferenza intitolata “A volte ritornano”, Edizioni BD ha annunciato la pubblicazione di nuove storie realizzate da autore italiani de Il Corvo, il personaggio creato da James O’Barr e reso celebre dall’adattamento cinematografico del 1994.

Le storie saranno scritte da Roberto Recchioni e disegnate da Werther Dell’Edera con colori di Giovanna Niro. La pubblicazione è prevista nel 2018, in 4 albi formato comic book, che verranno poi raccolti in volume. Il racconto sarà ambientato a Roma, con come protagonista una incarnazione italiana del Corvo. Come anticipato da un teaser, gli altri autori coinvolti saranno Micol Beltramini, Tito Faraci, Davide Furnò, Angelo Mennillo, Alberto Ponticelli e Matteo Scalera.

La miniserie uscirà in contemporanea con gli Stati Uniti, dove a pubblicarla sarà IDW Publishing.

Gli altri volumi annunciati per il prossimo anno sono: Talco de vidro di Marcello Quintanilha (autore di Tungsteno), I supereroi esistono? di Bacter e Caccia, mentre per la collana Icon volumi dedicati a Marlene Dietrich (Alessandro Q. Ferrari e Flavia Scudieri), Jeff Buckley (Micol Beltramini e Gea Ferraris) e Miles Davis (Lucio Ruvidotti), oltre a una linea di nuovi talenti i cui primi libri saranno degli esordienti Federico Fabbri e Francesco Catelani e Veronica Ciancarini.