News Le nuove storie del Corvo realizzate da Recchioni e Dell'Edera

Le nuove storie del Corvo realizzate da Recchioni e Dell’Edera

A Lucca Comics & Games, durante una conferenza intitolata “A volte ritornano”, Edizioni BD ha annunciato la pubblicazione di nuove storie realizzate da autore italiani de Il Corvo, il personaggio creato da James O’Barr e reso celebre dall’adattamento cinematografico del 1994.

Le storie saranno scritte da Roberto Recchioni e disegnate da Werther Dell’Edera con colori di Giovanna Niro. La pubblicazione è prevista nel 2018, in 4 albi formato comic book, che verranno poi raccolti in volume. Il racconto sarà ambientato a Roma, con come protagonista una incarnazione italiana del Corvo. Come anticipato da un teaser, gli altri autori coinvolti saranno Micol Beltramini, Tito Faraci, Davide Furnò, Angelo Mennillo, Alberto Ponticelli e Matteo Scalera.

La miniserie uscirà in contemporanea con gli Stati Uniti, dove a pubblicarla sarà IDW Publishing.

Gli altri volumi annunciati per il prossimo anno sono: Talco de vidro di Marcello Quintanilha (autore di Tungsteno), I supereroi esistono? di Bacter e Caccia, mentre per la collana Icon volumi dedicati a Marlene Dietrich (Alessandro Q. Ferrari e Flavia Scudieri), Jeff Buckley (Micol Beltramini e Gea Ferraris) e Miles Davis (Lucio Ruvidotti), oltre a una linea di nuovi talenti i cui primi libri saranno degli esordienti Federico Fabbri e Francesco Catelani e Veronica Ciancarini.

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,167FollowerSegui

Ultimi articoli

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.