News Anteprime Le prime pagine di "Figlio unico", il nuovo fumetto di Vincenzo Filosa

Le prime pagine di “Figlio unico”, il nuovo fumetto di Vincenzo Filosa

Esce in anteprima a Bologna durante BilBOlBul (24 – 26 novembre) ed è già preordinabile online direttamente da Canicola Edizioni il nuovo graphic novel di Vincenzo Filosa.

Si intitola Figlio Unico, e appare dopo due anni dall’apprezzato Viaggio a Tokyo (QUI la nostra recensione e QUI un’intervista). Filosa nel frattempo è stato particolarmente impegnato anche nella direzione della collana di fumetto giapponese per Coconino Press e nella cura di titoli come L’uomo senza talento di Yoshiharu Tsuge (Canicola Edizioni).

Di seguito, presentiamo una corposa anteprima.


Figlio Unico è un’avventura mistica tra fantascienza e romanzo di formazione. Sulla scia dei grandi classici del manga per ragazzi come Astroboy di Osamu Tezuka e Kitaro di Shigeru Mizuki, il libro racconta di un bambino solitario scopre di essere unico e speciale.

C’è di nuovo un viaggio al centro della storia, tra Crotone e Tokyo, ma soprattutto attraverso le vette più alte e gli abissi più profondi, tra città tentacolari e regni invisibili nel cuore della natura.

Vincenzo Filosa e il suo libro saranno protagonisti di due incontri durante il festival BilBOlBul:

Sabato 25
h 11 > L’uomo senza talento
L’inglese Paul Gravett, l’argentino Berliac, il calabrese Vincenzo Filosa si confrontano sul talento del maestro giapponese Yoshiharu Tsuge.
> Accademia di Belle di Arti di Bologna, via delle Belle Arti 54

Domenica 26
h 18 > Figlio unico
Nicola Galli Laforest di Hamelin chiacchiera seriamente con Vincenzo Filosa.
> Modo infoshop, via Mascarella 24

Seguici sui social

52,213FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,673FollowerSegui

Ultimi articoli

liberatore frammenti caos

“Frammenti di caos”, tutti i fumetti brevi di Liberatore

Comicon Edizioni ha annunciato la pubblicazione di Frammenti di caos, un'antologia che raccoglie i fumetti brevi realizzati da Tanino Liberatore.
texone claudio villa

Bonelli ha annunciato il Texone di Claudio Villa

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la pubblicazione del “Texone” disegnato da Claudio Villa, una storia che si aspettava da molti anni.

Gustav Klimt raccontato in un fumetto di Otto Gabos

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Gustav Klimt. La bellezza assoluta", biografia a fumetti del pittore Gustav Klimt realizzata da Otto Gabos.