News La storia di Image Comics, tutta da guardare

La storia di Image Comics, tutta da guardare

Nella storia del fumetto statunitense, l’epopea di Image Comics è uno dei momenti migliori. La scalata, il declino, la rinascista di un gruppo di autori mediocri eppure così talentuosi, spregiudicati, incoscienti e luminari non hai mai smesso di affascinare il pubblico.

La storia dell’editore creator-owned responsabile di successi come The Walking Dead, Spawn, Witchblade e Saga è stata raccontata da innumerevoli libri, saggi e documentari. L’ultimo in ordine di tempo arriva da SyFy Wire, la divisione digitale dell’emittente sci-fi/horror SyFy, e si intitola So Much Damage: The History of Image Comics. Giusto in tempo per festeggiare i 25 anni dalla nascita dell’editore.

Presentato da Mike Avila, il film è diviso in cinque episodi e presenta contributi dai più importanti artisti della compagnia, dai fondatori Todd McFarlane, Jim Lee, Whilce Portacio, Marc Silvestri, Erik Larsen, Jim Valentino e Rob Liefeld, all’editore Eric Stephenson, passando per gli autori di punta come Robert Kirkman, Matt Fraction, Cliff Chiang, Kelly Sue DeConnick e Grant Morrison.

Potete vedere il documentario di seguito.

Leggi anche: 25 personaggi per i 25 anni di Image Comics

Seguici sui social

54,208FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,306FollowerSegui

Ultimi articoli

topolino migliori fumetti

Sunday Page: Alessandro Bilotta sul Topolino di Floyd Gottfredson

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo lo scrittore Alessandro Bilotta, che discute una tavola dal Topolino di Floyd Gottfredson.

Come nasce una illustrazione di “Blacksad”

Blacksad è una serie spagnola di stampo noir con protagonisti animali antropomorfi, creata da Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido.
love is war manga

Aka Akasaka ospite a Comicon 2020

Il fumettista giapponese Aka Akasaka, autore del manga Kaguya-sama – Love Is War, sarà ospite a Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.