News "La terra dei figli" di Gipi è tra i 5 finalisti del...

“La terra dei figli” di Gipi è tra i 5 finalisti del Premio della Critica dell’ACBD

La terra dei figli di Gipi – pubblicato in Francia da Futuropolis con il titolo La Terre des fils – è tra i 5 finalisti dell’edizione 2018 del Premio della Critica dell’ACBD (associazione dei critici e giornalisti della bande dessinée), tra i più importanti riconoscimenti francesi dedicati al fumetto.

terra figli finalisti acbd

Il fumetto era tra i 15 candidati annunciati lo scorso 4 novembre. Il Premio, istituito nel 1984, sarà assegnato durante la prossima edizione del Festival international de la bande dessinée d’Angoulême, che si terrà dal 25 al 28 gennaio 2018.

Di seguito i 5 finalisti:

Già nella giornata di ieri, La terra dei figli ha vinto il Grand Prix RTL de la bande dessinée 2017, assegnato dal canale radio privato francese RTL.

Seguici sui social

53,413FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,977FollowerSegui

Ultimi articoli

strange adventures king gerads

Un’anteprima di “Strange Adventures”, il nuovo fumetto di Tom King e Mitch Gerads

DC Comics ha diffuso un'anteprima di Strange Adventures, la nuova serie a fumetti dello scrittore Tom King e il disegnatore Mitch Gerads.
shazam film

“Shazam! 2” ha una data di uscita

Warner Bros. ha annunciato la data di uscita del sequel di "Shazam!", film incentrato sui personaggi dei fumetti di DC Comics.

“Fire Power”, un’anteprima dal nuovo fumetto di Kirkman e Samnee

La casa editrice statunitense Image Comics e la sua divisione Skybound hanno annunciato un nuovo fumetto scritto da Robert Kirkman e Chris Samnee.