x

x

Bande DessineeÈ morta la fumettista francese Annie Goetzinger

È morta la fumettista francese Annie Goetzinger

Il 20 dicembre scorso, all’età di 66 anni, è morta la fumettista francese Annie Goetzinger.

I suoi lavori, influenzati dall’art nouveau e dagli studi di fashion design, sono stati pubblicati sin dagli anni Settanta su riviste come PiloteCharlie Mensuel e Fluide Glacial.

Molto prolifica, negli anni ha lavorato per giornali e riviste e realizzato diverse serie e graphic novel. Poco tradotti in Italia – si è vista qualche storia sulla rivista Comic Art e, di recente, il libro La ragazza indossava Dior (Bao Publishing) –, i lavori di Goetzinger sono stati incentrati principalmente su personaggi femminili e in gran parte pubblicati dalla casa editrice francese Dargaud.

Tra le sue opere ricordiamo le serie Portraits souvenirs e Agence Hardy, realizzate sui testi di Pierre Christin, e una biografia di George Sand, Aurore Dupin devient George Sand, premiata nel 1978 alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO