Quando sarà pubblicata la seconda stagione di Sheriff of Babylon

La serie Vertigo Sheriff of Babylon di Tom King e Mitch Gerads è stata pubblicata in Italia da poche settimane (in un unico volume di RW Lion), ma negli Stati Uniti si è conclusa da circa un anno, con l’uscita del dodicesimo numero, e da allora non ci sono state novità sul suo seguito.

Tom King ha però ora dichiarato che la sceneggiatura di Sheriff of Babylon Season 2 (questo il nome non ufficiale) è già stata ultimata, e che la sua uscita dipenderà dagli impegni futuri del disegnatore Mitch Gerads, sul quale è stato perentorio: «A parer mio, nessuno dovrebbe lavorare su Sheriff se non si chiama Mitch Gerads».

Leggi anche: Sheriff of Babylon, la miglior serie Vertigo degli ultimi anni

sheriff of babylon

«Proprio ora sto lavorando con lui su Mister Miracle, vediamo come procede», ha aggiunto King. «Forse lui diventerà un disegnatore talmente popolare da voler fare solo BatmanWolverine o qualcosa del genere. Sta a Mitch, perché è già scritta, ma nessuno che non sia lui ne disegnerà mai una pagina».

Lo sceneggiatore considera Gerads tra i migliori disegnatori contemporanei: «È come lavorare con una rete di protezione sotto di me. So che qualsiasi cosa io faccia, Mitch mi afferrerà e trasformerà le mie parole in qualcosa di grande».

Sheriff of Babylon (che secondo noi è stata tra le migliori 10 pubblicate in Italia nel 2017) è ambientata a Baghdad poco dopo la caduta del regime di Saddam Hussein e segue le indagini dell’ex poliziotto, e ora consulente militare, Chris Henry tra le rovine della capitale irachena, in seguito all’omicidio di un suo cadetto. La serie è basata parzialmente sull’esperienza accumulata dallo stesso King in Iraq nel 2004, quando lavorava per la CIA.