News Il primo fumetto DC Comics scritto da Brian Michael Bendis

Il primo fumetto DC Comics scritto da Brian Michael Bendis

DC Comics ha rivelato quale sarà il primo lavoro dello sceneggiatore Brian Michael Bendis dopo aver lasciato la Marvel Comics: una backup story di Superman per l’atteso albo celebrativo Action Comics #1.000, in uscita il prossimo 11 aprile. La storia sarà disegnata da Jim Lee, co-publisher della casa editrice.

L’albo sarà composto da 300 pagine al prezzo di 29,99 dollari e conterrà due storie principali, una scritta da Dan Jurgens e l’altra da Peter J. Tomasi, gli autori delle storie attuali del personaggio, oltre a numerosi tributi – tra inediti e ristampe – agli 80 anni della testata e del supereroe (che ha esordito nel 1938 proprio sulle pagine del primo numero di Action Comics, con una storia dei suoi creatori Jerry Siegel e Joe Shuster).

Come riporta inoltre il magazine americano ComicBook.com – che ha dato in esclusiva la notizia – Bendis potrebbe essere presto annunciato come nuovo sceneggiatore dello stesso Superman.

Leggi anche: Cosa è stato Brian Michael Bendis per la Marvel

Bendis

Seguici sui social

54,208FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,306FollowerSegui

Ultimi articoli

topolino migliori fumetti

Sunday Page: Alessandro Bilotta sul Topolino di Floyd Gottfredson

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo lo scrittore Alessandro Bilotta, che discute una tavola dal Topolino di Floyd Gottfredson.

Come nasce una illustrazione di “Blacksad”

Blacksad è una serie spagnola di stampo noir con protagonisti animali antropomorfi, creata da Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido.
love is war manga

Aka Akasaka ospite a Comicon 2020

Il fumettista giapponese Aka Akasaka, autore del manga Kaguya-sama – Love Is War, sarà ospite a Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.