News I 3 autori candidati al Grand Prix di Angoulême 2018

I 3 autori candidati al Grand Prix di Angoulême 2018

Sono stati comunicati i finalisti al Grand Prix – il premio alla carriera – che verrà assegnato nell’ambito della 45ª edizione del Festival di Angoulême, in programma dal 25 gennaio al 28 gennaio 2018.

I 3 candidati sono stati selezionati in base alle votazioni online degli autori di fumetto pubblicati in lingua francofona e accreditati dagli editori.

grand prix 2018 angouleme

Di seguito, i 3 canditati finalisti:

• Richard Corben, autore di DenRip in Time, Bloodstar e di fumetti per Heavy Metal.

• Emmanuel Guibert, autore di Il fotografo e La guerra di Alan.

• Chris Ware, autore di Jimmy Corrigan e Building Stories.

Da domani 17 gennaio fino alla mezzanotte di domenica 21, si terrà una seconda votazione, sempre online, sempre tra gli autori di fumetto, per eleggere il vincitore, che sarà comunicato durante la cerimonia di premiazione del festival. Ad annunciarlo, durante l’evento, sarà Cosey, vincitore dell’anno scorso.

Il Grand Prix de la ville d’Angoulême è uno dei più attesi e prestigiosi fra i riconoscimenti attribuiti dal festival francese, ma non riguarda opere a fumetti pubblicate nell’anno di elezione. Si tratta, infatti, di un premio alla carriera. Un riconoscimento che costituisce una vera e propria consacrazione degli autori più significativi del panorama francobelga, con uno sguardo internazionale.

Seguici sui social

56,012FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,723FollowerSegui

Ultimi articoli

chris ware new yorker coronavirus

La copertina di Chris Ware per il New Yorker sui medici

Il nuovo numero del New Yorker ha una copertina disegnata da Chris Ware dedicata ai medici che si trovano a fronteggiare l'emergenza legata al Coronavirus.
samurai shogun rick morty

Guarda il corto di Rick & Morty “Samurai & Shogun”

Adult Swim ha diffuso su YouTube Samurai & Shogun, un nuovo corto animato di Rick & Morty ispirato al manga Lone Wolf & Cub di Kazuo Koike e Goseki Kojima.

Etna Comics 2020 è stata rinviata

L’organizzazione di Etna Comics, il festival del fumetto che si tiene a Catania, ha comunicato che l’edizione di quest’anno è stata rinviata.