News LRNZ disegna una storia di "Ghost in the Shell"

LRNZ disegna una storia di “Ghost in the Shell”

Il disegnatore e illustratore Lorenzo “LRNZ” Ceccotti (GolemMonolith) realizzerà una storia ambientata nel mondo di Ghost in the Shell, con la sceneggiatura di Brenden Fletcher (BatgirlBlack CanaryGotham Academy) e la supervisione di Masamune Shirow, l’ideatore della saga cyberpunk.

La storia – intitolata Star Gardensfarà parte dell’antologia Ghost in the Shell: Global Neural Network pubblicata da Kodansha Comics, filiale americana del colosso editoriale giapponese. I racconti contenuti in essa saranno realizzati tutti da autori occidentali, tra i quali Alex de Campi e Giannis Milogiannis (con Redbloods), Genevieve Valentine e Khoi Pham (After the Ball is Over) e Max Gladstone e David Lopez (Automatic Behavior). La copertina – che vi mostriamo di seguito – è stata invece realizzata da Becky Cloonan.

Leggi anche: Ghost in the Shell, secondo 7 fumettisti (vent’anni dopo)

ghost in the shell global neural network

La sinossi del libro:

Un signore del crimine sfrutta i prigionieri di guerra per gestire una strike force internazionale telecomandata, e l’indagine riunisce Kusanagi con un vecchio amico e li mette entrambi contro le forze di sicurezza cinesi. Una famiglia vede la propria figlia morta in televisione, ma sembra avere 15 anni meno rispetto a quando era morta. L’infiltrazione di un culto anti-cyborg esige che i membri più “umani” della Sezione 9 abbandonino il supporto dei loro colleghi potenziati e facciano le cose in vecchio stile. Le storie di Global Neural Network portano sotto una prospettiva internazionale e da 21° secolo le tematiche dell’identità umana e del confine tra mente e macchina che hanno reso Ghost in the Shell uno dei manga più venerati di tutti i tempi. Racconti d’azione mozzafiato con protagonisti Kusanagi, Batou, Togusa, Aramaki e gli altri membri della Sezione 9, in grado di far scatenare i migliori fumettisti occidentali.

L’uscita del volume è prevista negli Stati Uniti per settembre 2018.

Seguici sui social

51,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,501FollowerSegui

Ultimi articoli

“Shackleton – Ai confini del mondo”, l’esplorazione del Polo Sud

In anteprima le prime pagine da "Shackleton – Ai confini del mondo", di Jean-François Henry, Jacques Malaterre, Hervé Richez e Olivier Frasier.

Il gioco di carte dei Bonelli Kids

Sergio Bonelli Editore ha annunciato che realizzerà un gioco di carte dei Bonelli Kids. Il debutto è previsto a Lucca Comics & Games 2019.

Il fumetto underground giapponese in mostra a Treviso

A Treviso Comic Book Festival si terrà una mostra dedicata a due dei più importanti fumettisti underground giapponesi, Tetsunori Tawaraya e Daisuke Ichiba.