News La mostra di Manuele Fior a Padova

La mostra di Manuele Fior a Padova

Dal 10 al 25 marzo 2018 a Padova, in occasione del festival di fumetto Be Comics!, si terrà una mostra di opere di Manuele Fior dedicate alla figura della donna.

signorina else manuele fior mostra padova
La copertina della nuova edizione di “La signorina Else” (Coconino Press)

La mostra è intitolata Le femmine fantastiche e presenta, per la prima volta, un percorso intorno alla figura femminile nel lavoro di Fior, attraverso 60 opere fra tavole originali, illustrazioni, studi di colore e schizzi.

Nei suoi fumetti Manuele Fior – che è anche autore del manifesto del festival – ha spesso messo al centro donne decisive, complesse e singolari. Le figure di Lucia, Else e Dora, le protagoniste di tre dei suoi graphic novel più importanti (5000 km al secondo, La signorina Else e L’intervista), saranno al centro della mostra.

L’esposizione sarà visitabile dal 10 al 25 marzo prossimo presso gli spazi del Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova. L’ingresso è libero; le rassegne saranno aperte al pubblico tutti i giorni, dalle ore 10 alle 19.

Seguici sui social

55,720FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,710FollowerSegui

Ultimi articoli

rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".

Tintin alle prese con il Coronavirus

Durante il periodo di pandermia la rete non risparmia meme e parodie a tema, e anche Tintin si ritrova a che fare con il Coronavirus.
albert uderzo asterix

L’avventura di Albert Uderzo, il gallico

Matite e Ferrari, cause legali e riconoscimento artistico: la carriera di Albert Uderzo, dalla periferia di Parigi all'Olimpo del fumetto.