News La mostra di Manuele Fior a Padova

La mostra di Manuele Fior a Padova

Dal 10 al 25 marzo 2018 a Padova, in occasione del festival di fumetto Be Comics!, si terrà una mostra di opere di Manuele Fior dedicate alla figura della donna.

signorina else manuele fior mostra padova
La copertina della nuova edizione di “La signorina Else” (Coconino Press)

La mostra è intitolata Le femmine fantastiche e presenta, per la prima volta, un percorso intorno alla figura femminile nel lavoro di Fior, attraverso 60 opere fra tavole originali, illustrazioni, studi di colore e schizzi.

Nei suoi fumetti Manuele Fior – che è anche autore del manifesto del festival – ha spesso messo al centro donne decisive, complesse e singolari. Le figure di Lucia, Else e Dora, le protagoniste di tre dei suoi graphic novel più importanti (5000 km al secondo, La signorina Else e L’intervista), saranno al centro della mostra.

L’esposizione sarà visitabile dal 10 al 25 marzo prossimo presso gli spazi del Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova. L’ingresso è libero; le rassegne saranno aperte al pubblico tutti i giorni, dalle ore 10 alle 19.

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,124FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Fabio Visintin su Corto Maltese

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Fabio Visintin, che discute una tavola di Corto Maltese.

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.