Manga È morto Garon Tsuchiya, autore del manga "Old Boy"

È morto Garon Tsuchiya, autore del manga “Old Boy”

La casa editrice giapponese Kadokawa ha comunicato che lo sceneggiatore Garon Tsuchiya è venuto a mancare il 7 gennaio scorso all’età di 70 anni.

Old Boy Garon Tsuchiya

L’autore, che era solito firmare i propri lavori con pseudonimi come Marley Carib o Marginal, era noto per essere lo sceneggiatore di Old Boy, il manga da cui è stato tratto l’omonimo film cult girato nel 2003 da Park Chan-wook, e poi ripreso ad Hollywood nel 2013 con un remake diretto da Spike Lee – vi raccontavamo tutto qui.

Il fumetto, disegnato da Nobuaki Minegishi, è stato pubblicato in Giappone tra il 1996 e il 1998 per un totale di otto volumi tradotti in Italia da Coconino Press nei primi anni 2000 e recentemente proposti in una nuova edizione da J-Pop.

Tra le altre opere di Tsuchiya ricordiamo Hard & Loose, disegnato da Kaiji Kawaguchi e Hard Core: Heisei Jigoku Brothers disegnato da Takashi Imashiro, oltre a Blue Fighter, per i disegni di un giovane Jiro Taniguchi, che verrà prossimamente pubblicato in Italia da J-Pop.

Seguici sui social

51,808FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,493FollowerSegui

Ultimi articoli

daniel johnston

Hi, How Are You? I fumetti di Daniel Johnston

Considerato il più grande outsider tra i grandi cantautori americani, Daniel Johnston era anche un grande appassionato nonché autore di fumetti.
zerocalcare pizze nuova copertina

Zerocalcare, Ferris e gli altri ospiti di Bao Publishing a Lucca Comics 2019

Bao Publishing ha comunicato i propri autori ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games (30 ottobre - 3 novembre).
steven universe

Rebecca Sugar, autrice di “Steven Universe”, sarà a Lucca Comics 2019

L'animatrice e sceneggiatrice statunitense Rebecca Sugar, creatrice della serie animata "Steven Universe", sarà ospite dell'edizione 2019 di Lucca Comics.