Manga È morto Garon Tsuchiya, autore del manga "Old Boy"

È morto Garon Tsuchiya, autore del manga “Old Boy”

La casa editrice giapponese Kadokawa ha comunicato che lo sceneggiatore Garon Tsuchiya è venuto a mancare il 7 gennaio scorso all’età di 70 anni.

Old Boy Garon Tsuchiya

L’autore, che era solito firmare i propri lavori con pseudonimi come Marley Carib o Marginal, era noto per essere lo sceneggiatore di Old Boy, il manga da cui è stato tratto l’omonimo film cult girato nel 2003 da Park Chan-wook, e poi ripreso ad Hollywood nel 2013 con un remake diretto da Spike Lee – vi raccontavamo tutto qui.

Il fumetto, disegnato da Nobuaki Minegishi, è stato pubblicato in Giappone tra il 1996 e il 1998 per un totale di otto volumi tradotti in Italia da Coconino Press nei primi anni 2000 e recentemente proposti in una nuova edizione da J-Pop.

Tra le altre opere di Tsuchiya ricordiamo Hard & Loose, disegnato da Kaiji Kawaguchi e Hard Core: Heisei Jigoku Brothers disegnato da Takashi Imashiro, oltre a Blue Fighter, per i disegni di un giovane Jiro Taniguchi, che verrà prossimamente pubblicato in Italia da J-Pop.

Seguici sui social

54,321FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,366FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli premiata con il Romics d’Oro

La fumettista Sara Pichelli sarà insignita del Romics d’Oro alla XXVII edizione di Romics, in programma a Roma dal 2 al 5 aprile 2020.
fumo di china febbraio 2020

Cosa c’è su “Fumo di China” di febbraio 2020

Cosa contiene il numero 295 della rivista di critica e approfondimento sul fumetto Fumo di China in edicola a febbraio 2020.

Joe Hisaishi in concerto a Londra con le musiche dei film dello Studio Ghibli

Il compositore giapponese Joe Hisaishi dirigerà a Londra un concerto dedicato alle musiche dei film di Hayao Miyazaki di cui è autore.