Rubriche Lo scaffale di... Lo scaffale di Gabriel Picolo

Lo scaffale di Gabriel Picolo

Per la rubrica “Lo scaffale di…”, questa settimana ospitiamo Gabriel Picolo, giovane (e super entusiasta) autore brasiliano emerso grazie ai social – oltre 1.500.000 di follower su Instagram – e ora tra i gli autori del progetto Timed per Shockdom. Il suo ultimo volume è Rio 2031, sceneggiato da Giuseppe Andreozzi.

Super Sons, di Peter J. Tomasi e Jorge Jimenez (DC Comics)

SuperSons

Il mio fumetto preferito degli ultimi mesi è Super Sons della DC Comics. Parla del figlio di Batman e del figlio di Superman che combattono insieme e cercano di essere supereroi. Peccato che siano troppo giovani e spesso facciano degli errori. È davvero ben scritto. Le dinamiche tra di loro sono davvero molto divertenti e amo moltissimo i disegni dello spagnolo Jorge Jimenez. Uno dei miei disegnatori preferiti del momento.

Green Arrow, di Benjamin Percy e Otto Schmidt (DC Comics)

green arrow rebirth dc comics

Un altro fumetto che amo molto è il nuovo Green Arrow, sempre dalla DC. Non sono un grande fan del personaggio ma mi interessa il tiro con l’arco, che è stato molto presente nei miei disegni nell’ultimo paio di mesi. Ecco perché mi risulta così piacevole e interessante. Uno dei fumettisti che lo sta disegnando è Otto Schmidt, un autore russo che mi piace parecchio e sta influenzando molto il mio stile.

Motor Crush, Cameron Stewart, Babs Tarr e Brenden Fletcher (Image Comics)

Motor crush image comics

Gli autori di Motor Crush, pubblicato dalla Image, sono Cameron Stewart, Babs Tarr e Brenden Fletcher, la squadra dietro alla nuova serie di Batgirl. I tre hanno deciso di lasciare la DC per concentrarsi su lavori più personali ed ero davvero curioso di vedere cosa avrebbero prodotto. Il risultato è assolutamente stupefacente. Ci sono delle gang di motociclisti in lotta tra loro per conquistare una specie di droga molto importante all’interno della storia. Non voglio dirvi molto perché non voglio farvi spoiler ma è un fumetto davvero fantastico e i disegni sono favolosi. Amavo moltissimo lo stile di Babs Tarr e Cameron Stewart da ben prima di questo Motor Crash ed aspettavo con impazienza il loro nuovo progetto. Non mi hanno deluso. Questi tre lavorano davvero bene in squadra. Ve lo consiglio anche perché, nonostante i layout li abbia fatti Cameron Stewart, è tutto incentrato sui disegni Babs Tarr e io adoro i suoi colori e il suo stile.

Head Lopper, di Andrew MacLean (Image Comics)

Head Lopper

Questo è una cosa completamente diversa rispetto a tutto quello di cui ho parlato fino a ora. È super cartoonesco e molto dinamico [ne abbiamo scritto qui]. Quando leggi il primo capitolo non riesci a non immaginarlo come una serie animata. Magari prodotta da Adult Swim. Anche se non mi ha influenzato molto è davvero una lettura parecchio divertente. Andrew MacLean ha uno stile super pulito, molto semplice e disegna fantastiche scene ricche d’azione.

Fantasy Sports, di Sam Bosma (Nobrow Press)

fantasy sports bosma

Sam Bosma mi sta influenzando molto ed è forse il mio illustratore preferito al momento. Ha lavorato agli sfondi Steven Universe e ha fatto un sacco di altri lavori fantastici per altri, ma questo Fantasy Sports è un suo progetto come autore completo. Non sapevo molto di questo libro prima di leggerlo, non sapevo chi lo pubblicasse o di cosa parlasse, ma appena ho saputo che era di Sam Bosna mi sono detto “Lo devo leggere!”. La stessa cosa è successa con tutti i fumetti di cui ho parlato: apprezzavo i disegnatori prima di leggere il fumetto. Non è una regola fissa, posso cominciare a leggere un fumetto senza sapere chi l’ha disegnato, ma sapere chi l’ha disegnato prima di cominciare a leggere può aiutarmi a godermelo di più.

Seguici sui social

51,808FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,495FollowerSegui

Ultimi articoli

gipi

Il titolo del nuovo graphic novel di Gipi

Coconino Press ha comunicato il nome del nuovo libro di Gipi, l’autore dei graphic novel "La terra dei figli", "Unastoria" e "La mia vita disegnata male".
tony stark iron man 18 fumetto marvel

Marvel cancella la serie a fumetti di Iron Man

Con il numero di dicembre, la serie "Tony Stark: Iron Man" scritta da Dan Slott e Jim Zub e disegnata da Valerio Schiti sarà chiusa da Marvel Comics.
prendersela comoda cassandra calin becco giallo

Cassandra Calin e Andrew Tsyaston saranno ospiti di Lucca Comics 2019

Cassandra Calin e Andrew Tsyaston saranno ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games, in collaborazione con BeccoGiallo.