News Torna Blueberry, scritto da Joann Sfar e disegnato da Christophe Blain

Torna Blueberry, scritto da Joann Sfar e disegnato da Christophe Blain

Blueberry, classico del fumetto western creato negli anni Sessanta da Jean-Michel Charlier e Jean Giraud (alias Moebius), sta per tornare sugli scaffali delle librerie francesi con una nuova storia scritta da  (Il gatto del rabbino) e disegnata da Christophe Blain (Quai d’OrsayGus).

sfar blain blueberry
La prima immagine del Blueberry di Sfar e Blain

La storia sarà pubblicata da Dargaud in due volumi, di cui il primo previsto per l’autunno del 2018. L’avventura non riprenderà a narrare le storie del personaggio da dove le aveva lasciate Giraud, che si è occupato dei testi fino alla sua scomparsa nel 2012, ma sarà un racconto fuori serie.

Sfar e Blain offriranno quindi una propria interpretazione di Blueberry. La storia sarà incentrata su uno sbandato di origine tedesca, proprietario di uno strano automa capace di giocare a scacchi, che metterà a repentaglio una fragile pace tra gli indiani e l’esercito americano. Toccherà a Blueberry intervenire per fermarlo.

Leggi anche: Il Corto Maltese di Joann Sfar e Christophe Blain che non leggeremo mai

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,124FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Fabio Visintin su Corto Maltese

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Fabio Visintin, che discute una tavola di Corto Maltese.

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.