News Torna Blueberry, scritto da Joann Sfar e disegnato da Christophe Blain

Torna Blueberry, scritto da Joann Sfar e disegnato da Christophe Blain

Blueberry, classico del fumetto western creato negli anni Sessanta da Jean-Michel Charlier e Jean Giraud (alias Moebius), sta per tornare sugli scaffali delle librerie francesi con una nuova storia scritta da  (Il gatto del rabbino) e disegnata da Christophe Blain (Quai d’OrsayGus).

sfar blain blueberry
La prima immagine del Blueberry di Sfar e Blain

La storia sarà pubblicata da Dargaud in due volumi, di cui il primo previsto per l’autunno del 2018. L’avventura non riprenderà a narrare le storie del personaggio da dove le aveva lasciate Giraud, che si è occupato dei testi fino alla sua scomparsa nel 2012, ma sarà un racconto fuori serie.

Sfar e Blain offriranno quindi una propria interpretazione di Blueberry. La storia sarà incentrata su uno sbandato di origine tedesca, proprietario di uno strano automa capace di giocare a scacchi, che metterà a repentaglio una fragile pace tra gli indiani e l’esercito americano. Toccherà a Blueberry intervenire per fermarlo.

Leggi anche: Il Corto Maltese di Joann Sfar e Christophe Blain che non leggeremo mai

Seguici sui social

53,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,956FollowerSegui

Ultimi articoli

federico memola fumetti

È morto Federico Memola, creatore di “Jonathan Steele”

Il fumettista italiano Federico Memola, noto per aver creato Jonathan Steele per Sergio Bonelli Editore, è morto la mattina di domenica 8 dicembre.
diario stefi grazia nidasio

Sunday Page: Sualzo sul “Diario della Stefi” di Grazia Nidasio

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Sualzo che discute una tavola dal "Diario della Stefi" di Grazia Nidasio.

Il teaser della seconda stagione di “The Boys”

Amazon Prime Video ha diffuso il primo teaser della seconda stagione di "The Boys", la serie televisiva ispirata al fumetto omonimo di Ennis e Robertson.