DC Comics pubblicherà una storia inedita di Jerry Siegel e dello Studio Shuster

Tra i vari contenuti del celebrativo numero 1.000 di Action Comics, ci sarà anche il recupero di una storia inedita di Superman realizzata negli anni Quaranta da Jerry Siegel e da un disegnatore dello studio di Joe Shuster.

La storia si intitola “Too Many Heroes” e ha un background interessante che coinvolge anche lo sceneggiatore Marvel Wolfman (noto per Tomb of Dracula), come è stato raccontato dall’ex editor di DC Comics Paul Levitz: «Ai tempi in cui la DC organizzava visite turistiche all’interno degli uffici di New York, era normale che i fan ricevessero disegni originali messi a disposizione come souvenir. In qualità di giovane fan in visita, Marv Wolfman trovò questa storia di Superman, da lui conservata per tutti questi anni. È incredibile pensare che Marv non solo abbia salvato questa storia non pubblicata, ma che sia poi diventato uno degli sceneggiatori più prolifici della DC».

Non è noto invece il motivo per cui il racconto – probabilmente realizzato nel 1942 – non fu mai pubblicato. In ogni caso, esso fu riscritto nel 1947 e disegnato da Wayne Boring, per essere pubblicato su Superman #55.

superman siegel shuster dc comics