x

x

NewsMarvel Comics rivela il vero nome di Thanos (o quasi)

Marvel Comics rivela il vero nome di Thanos (o quasi)

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

A distanza di circa 45 anni dalla sua prima apparizione, Marvel Comics ha rivelato il vero nome di Thanos, personaggio che nel 2018 sarà al centro delle trame della casa editrice, grazie anche al suo ruolo da protagonatista nel film Avengers: Infinity War (QUI il trailer), interpetato da Josh Brolin.

Nel nuovo albo della serie a lui dedicata – realizzato dallo sceneggiatore Donny Cates e dal disegnatore Geoff Shaw –, il personaggio creato nel 1973 da Mike Friedrich e Jim Starlin incontra una versione più anziana di se stesso, che lo chiama Dione, così come avrebbe voluto battezzarlo sua madre.

Leggi anche: “Infinity Countdown”, il nuovo evento di Marvel Comics

thanos nome

Il nome Dione deriva dalla mitologica greca e si riferisce a una dea della prima generazione, amante di Zeus e madre di Afrodite. La dea viene citata anche nell’Iliade di Omero.

Su Twitter, Cates ha però precisato che non si tratta del vero nome di Thanos, ma del nome che sua madre avrebbe voluto dargli: «È il nome che sua madre STAVA per dargli prima di guardarlo e impazzire. Non è davvero il suo “vero nome” ma come lo avrebbe chiamato se non fosse uscita di testa».

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock