News Marvel rilancia la serie a fumetti di Black Panther

Marvel rilancia la serie a fumetti di Black Panther

In seguito alla presentazione del nuovo rilancio A Fresh Start, che esordirà a maggio, Marvel Comics ha presentato le prime testate che ripartiranno dal numero 1 in copertina, con nuovi team creativi. Oltre ad AvengersVenom, tra le prime testate rilanciate ci sarà anche Black Panther, sulla scia del successo di critica e di pubblico ottenuto dal film appena uscito.

In questo caso però si tratterà di una ripartenza relativa, visto che lo sceneggiatore della serie continuerà a essere il romanziere e giornalista afroamericano Ta-Nehisi Coates, che scrive le avventure del personaggio già dal 2016. Ad affiancarlo, sarà il disegnatore spagnolo Daniel Acuña (Uncanny AvengersSam Wilson: Captain America).

Leggi anche: I 10 libri preferiti di Ta-Nehisi Coates

black panther 1 fresh start marvel coates acuna

Al centro della nuova serie ci sarà un misterioso “Impero Intergalattico di Wakanda”, già visto di sfuggita sull’albo Marvel Legacy #1 dello scorso settembre. «È una nuova storia, con collegamenti alla vecchia storia, ma che porterà il personaggio in uno spazio differente… in modo letterale. E credo che la gente ne sarà entusiasta», ha affermato Coates. «Black Panther #1 è per me una sfida creativa. I miei primi fumetti erano più filosofici e, per quanto lo sia anche questo, qui avremo una storia frenetica e parecchio energetica.»

Il primo numero della nuova serie di Black Panther esordirà negli Stati Uniti il prossimo 23 maggio.

Seguici sui social

54,299FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,358FollowerSegui

Ultimi articoli

dylan dog magazine 2020

Cosa c’è su “Dylan Dog Magazine 2020”

Il prossimo 24 marzo Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola il Dylan Dog Magazine 2020. Ecco un po' di pagine in anteprima.
giant-size x-men tribute fumetto marvel

Il remake di “Giant-Size X-Men 1”, con 37 disegnatori

37 disegnatori contemporanei hanno realizzato un remake di "Giant-Size X-Men 1", l'albo con cui nel 1975 Marvel Comics rilanciò gli X-Men.
coda fumetto panini

“Coda”, il fantasy fuori canone di Spurrier e Bergara

Coda, pubblicato da Panini, è l’ennesimo fumetto fantasy fuori canone che arriva in una stagione in cui il genere sembra essere del tutto rinato.