Comics La rivista dei Celtic Glasgow che cita Flash

La rivista dei Celtic Glasgow che cita Flash

La squadra di calcio scozzese dei Celtic Glasgow ha reso un curioso omaggio a Flash, il personaggio di DC Comics, e a una delle sue storie più famose, Flash dei due mondi (di Gardner Fox e Carmine Infantino, pubblicata originariamente su Flash #123 del settembre 1961).

Per la gara casalinga dei sedicesimi di finale di Europa League contro la squadra russa dello Zenit San Pietroburgo che si terrà il 15 febbraio, la società ha presentato un “match programme” – il libretto con le informazioni sulla partita e sulle società – con una copertina che omaggia proprio quella dell’albo di Flash, realizzata dall’illustratore e fumettista scozzese Chris Connelly.

L’immagine vede due calciatori delle rispettive squadre – Scott Brown per il Celtic e Aleksandr Kokorin per lo Zenit – correre verso il trofeo, così come il Flash della Silver Age e quello della Golden Age correvano in soccorso di un uomo nell’immagine originaria di Infantino.

Di seguito, le due immagini a confronto.

Leggi anche: Johan Cruijff ispirò il creatore di Holly e Benji

celtic glasgow flash match programme

flash of two worlds infantino dc comics

Il match programme è disponibile da oggi negli store ufficiali dei Celtic Glasgow.

Seguici sui social

54,223FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,308FollowerSegui

Ultimi articoli

imparare a cadere bao

“Imparare a cadere” racconta una storia sulla disabilità mentale

In anteprima presentiamo le prime 15 pagine di Imparare a cadere, graphic novel del tedesco Mikeal Ross pubblicato in Italia da Bao Publishing.
demon slayer manga

“Demon Slayer” è il manga del momento in Giappone

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è decisamente il manga del momento in Giappone, per tirature e cifre di vendita.
dc comics generation zero

La nuova timeline di DC Comics in una serie di speciali a fumetti

DC Comics continua a raccontare i cambiamenti alla timeline del proprio universo narrativo con una serie di albi speciali.