News La copertina di Chris Ware per il New Yorker sugli Oscar 2018

La copertina di Chris Ware per il New Yorker sugli Oscar 2018

La copertina del nuovo numero del New Yorker del prossimo 5 marzo è disegnata da Chris Ware, autore dei fumetti Jimmy Corrigan e Building Stories, ed è dedicata alla imminente cerimonia di assegnazione degli Oscar, con un particolare riferimento al movimento #MeToo.

L’illustrazione, intitolata “Golden Opportunity“, rappresenta infatti un’aspirante attrice alle prese con una importante figura maschile e ne cattura l’ansia per la situazione. Il suo vestito è rosso per richiamare il “red carpet” della cerimonia degli Oscar. Per Ware, si tratta della ventiquattresima copertina realizzata per il settimanale americano.

Leggi anche: Marjane Satrapi ha omaggiato con un logo la campagna antiviolenza di Asia Argento

chris ware new yorker oscar 2018 metoo

«Chris Ware cristalliza l’ambiguità di ciò che stiamo attraversando», ha raccontato Françoise Mouly, art director del New Yorker. «La tenda sta venendo alzata o abbassata? E a cosa sta pensando l’attrice sul divano? Vediamo diverse angolazioni del suo volto, ma queste forniscono solo indizi su ciò che sta passando.»

«Per troppo tempo», ha aggiunto lo stesso Ware, «abbiamo dimenticato che, anche se attrici come Clara Bow, Marilyn Monroe o Lupita Nyong’o sono star del cinema, sono anche esseri umani soggetti a tutti gli aspetti della vita».

Seguici sui social

54,309FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,364FollowerSegui

Ultimi articoli

bryan talbot comicon 2020

Bryan Talbot ospite a Comicon 2020

Il fumettista britannico Bryan Talbot sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
cassidy fumetto bonelli

Bonelli rilancia Cassidy con nuove storie a fumetti

A partire da marzo, Sergio Bonelli Editore pubblicherà nuove storie di Cassidy, il personaggio creato nel 2010 da Pasquale Ruju.
freakangels crunchyroll

“FreakAngels” di Warren Ellis diventa una serie animata per Crunchyroll

"FreakAngels", il webcomics di Warren Ellis e Paul Duffield, è stato adattato in una serie animata dal servizio di streaming Crunhyroll.