x

x

NewsIl graphic novel sui Joy Division

Il graphic novel sui Joy Division

Il prossimo aprile la casa editrice Invisible Six Books pubblicherà in Gran Bretagna un graphic novel che racconta la storia dei Joy Division, la band post-punk inglese formatasi negli anni Settanta e segnata dalla morte del leader e cantante Ian Curtis nel 1980.

Il fumetto, realizzato dall’autore britannico Brian Gorman, si intitola New Dawn Fades – A Graphic Novel About Joy Division and Manchester e ha avuto una lavorazione travagliata. Gorman ci lavorava da circa 10 anni, ma la pubblicazione è sempre stata posticipata a causa di problemi di tempo e “divergenze artistiche” con Simon & Schuster, l’editore che all’epoca avrebbe dovuto pubblicare il progetto.

Nel 2013, a seguito dei problemi insorti durante la realizzazione del volume, Gorman ha pensato di adattare la sua storia per il teatro, creando uno spettacolo che porta in giro con successo da cinque anni. Per supportare il lancio del fumetto è stata anche aperta una campagna di crowdfunding, attualmente in corso.

Di seguito alcune tavole dal volume.

joy division graphic novel fumetto

 

joy division graphic novel fumetto

 

joy division graphic novel fumetto

 

joy division graphic novel fumetto

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock