News "Fresh Start", il nuovo rilancio di Marvel Comics

“Fresh Start”, il nuovo rilancio di Marvel Comics

Con un video promozionale, Marvel Comics ha annunciato un nuovo rilancio delle proprie testate che si intitolerà A Fresh Start e avrà luogo a maggio, a pochi mesi di distanza dal precedente, Legacy.

A Fresh Start vedrà l’esordio di nuove serie, cambiamenti dei team creativi di alcune serie e nuovi punti di partenza per quasi tutte le testate, in modo da permettere a potenziali nuovi lettori di iniziarle a leggere con più facilità.

A partire dall’immagine promozionale realizzata da Jim Cheung, inoltre, la casa editrice sembra voler puntare sui personaggi più noti al di fuori del mondo del fumetto, da Spider-Man a Deadpool, passando per Black Panther, Wolverine, Doctor Strange e Ant-Man, oltre che per i classici Capitan America, Iron Man e Thor. Senza però voler mettere da parte personaggi più recenti come Kamala Khan (Ms. Marvel), Miles Morales (Spider-Man) e Robbie Reyes (Ghost Rider).

Il primo titolo presentato della nuova linea è Avengers, che ripartirà dal numero 1 con Jason Aaron alle sceneggiature e Ed McGuinness ai disegni. La squadra sarà composta da Capitan America, Iron Man, Thor, Capitan Marvel, Black Panther, Ghost Rider (Robbie Reyes), She-Hulk e Doctor Strange.

avengers 1 marvel fresh start

La serie andrà avanti e indietro nel tempo, raccontando le avventure della nuova squadra così come quelle dei Vendicatori di un milione di anni avanti Cristo presentati a settembre su Marvel Legacy #1.

«Il mio obiettivo per la serie è molto basilare», ha raccontato Aaron: «Se dovete leggere un solo fumetto Marvel (non che dovreste farlo davvero, ma giusto in caso), dovete scegliere questa serie, che vi mostrerà l’intero panorama dell’universo Marvel, albo dopo albo. Vogliamo presentare i personaggi più importanti e visitare i luoghi più fighi ed esotici in giro per il Marvel Universe».

L’altra nuova testata annunciata è Venom, che ripartirà anch’essa a maggio dal numero 1 con il team creativo composto da Donny Cates e Ryan Stegman, autore anche della copertina.

venom 1 marvel fresh start

Per quanto riguarda la numerazione delle testate, il vice-presidente e editor esecutivo di Marvel Comics, Tom Brevoort, ha dichiarato che queste manterranno un doppio conteggio. Pur ripartendo da 1, infatti, le serie continueranno a presentare anche la numerazione classica introdotta con Legacy.

Per Marvel Comics si tratta del settimo rilancio in 5 anni, dopo Marvel NOW! (2012), All-New Marvel NOW! (2013), Avengers NOW! (2014), All-New All-Different Marvel (2015), Marvel NOW! 2.0 (2016) e Marvel Legacy (2017).

Seguici sui social

53,447FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,981FollowerSegui

Ultimi articoli

La copertina di “Dylan Dog” 401 (con il nuovo assistente)

Roberto Recchioni - curatore e sceneggiatore di Dylan Dog - ha condiviso su Facebook la copertina di Dylan Dog 402, il primo dopo il Ciclo della Meteora.
Il diario della mia scomparsa Hideo Azuma j-pop manga

I 10 migliori graphic novel stranieri del 2019

Una selezione dei migliori graphic novel esteri tradotti in Italia nel corso del 2019, a concludere le nostre liste di "best of" dell'anno.
x-men hickman marvel

Come saranno pubblicate in Italia le nuove serie a fumetti degli X-Men

Panini Comics ha annunciato come saranno pubblicate in Italia le serie degli X-Men nate dal rilancio editoriale di House of X e Powers of X.