News Milo Manara ha ritratto Fabrizio De André e Umberto Bindi per Sanremo...

Milo Manara ha ritratto Fabrizio De André e Umberto Bindi per Sanremo 2018

Il disegnatore Milo Manara, autore di fumetti come H.P. e Giuseppe Bergman, Il profumo dell’invisibile ed Estate indianaè stato invitato dal direttore artistico del Festival di Sanremo Claudio Baglioni a realizzare una serie di omaggi disegnati ai grandi cantanti della musica italiana.

Dopo il tributo a Sergio Endrigo, ieri sera a Sanremo, sono state mostrate altre due sue illustrazioni in diretta tv, nella cornice della serie di tributi ai musicisti scomparsi che il Festival. Ieri è stato reso omaggio a Fabrizio De André e Umberto Bindi. Sul palco, al fianco del direttore artistico Claudio Baglioni, Gino Paoli e Danilo Rea hanno interpretato i brani Canzone dell’amor perduto di De André e Il nostro concerto di Bindi.

I ritratti dei cantautori realizzati da Manara sono stati mostrati prima dell’esibizione.

Leggi anche: La statua di Brigitte Bardot disegnata da Milo Manara

Fabrizio De André
Fabrizio De André

 

Umberto Bindi
Umberto Bindi

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,125FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Fabio Visintin su Corto Maltese

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Fabio Visintin, che discute una tavola di Corto Maltese.

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.