News Milo Manara ha ritratto Fabrizio De André e Umberto Bindi per Sanremo...

Milo Manara ha ritratto Fabrizio De André e Umberto Bindi per Sanremo 2018

Il disegnatore Milo Manara, autore di fumetti come H.P. e Giuseppe Bergman, Il profumo dell’invisibile ed Estate indianaè stato invitato dal direttore artistico del Festival di Sanremo Claudio Baglioni a realizzare una serie di omaggi disegnati ai grandi cantanti della musica italiana.

Dopo il tributo a Sergio Endrigo, ieri sera a Sanremo, sono state mostrate altre due sue illustrazioni in diretta tv, nella cornice della serie di tributi ai musicisti scomparsi che il Festival. Ieri è stato reso omaggio a Fabrizio De André e Umberto Bindi. Sul palco, al fianco del direttore artistico Claudio Baglioni, Gino Paoli e Danilo Rea hanno interpretato i brani Canzone dell’amor perduto di De André e Il nostro concerto di Bindi.

I ritratti dei cantautori realizzati da Manara sono stati mostrati prima dell’esibizione.

Leggi anche: La statua di Brigitte Bardot disegnata da Milo Manara

Fabrizio De André
Fabrizio De André

 

Umberto Bindi
Umberto Bindi

Seguici sui social

55,720FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,710FollowerSegui

Ultimi articoli

rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".

Tintin alle prese con il Coronavirus

Durante il periodo di pandermia la rete non risparmia meme e parodie a tema, e anche Tintin si ritrova a che fare con il Coronavirus.
albert uderzo asterix

L’avventura di Albert Uderzo, il gallico

Matite e Ferrari, cause legali e riconoscimento artistico: la carriera di Albert Uderzo, dalla periferia di Parigi all'Olimpo del fumetto.