News Milo Manara ha ritratto Sergio Endrigo per Sanremo 2018

Milo Manara ha ritratto Sergio Endrigo per Sanremo 2018

Il disegnatore Milo Manara, autore di fumetti come H.P. e Giuseppe Bergman, Il profumo dell’invisibile ed Estate indianaè stato invitato dal direttore artistico del Festival di Sanremo Claudio Baglioni a realizzare una serie di omaggi disegnati ai grandi cantanti della musica italiana.

Ieri sera a Sanremo, nella cornice della serie di tributi ai musicisti scomparsi che il Festival propone quotidianamente, è stato reso omaggio al cantautore Sergio Endrigo. Sul palco, insieme al direttore artistico Claudio Baglioni, i cantanti del gruppo il Volo hanno intonato Canzone per te, brano con cui Endrigo vinse il Festival 50 anni fa, nel 1968.

Prima dell’esibizione è stato mostrato un ritratto del cantautore realizzato da Manara.

Leggi anche: La statua di Brigitte Bardot disegnata da Milo Manara

sanremo milo manara sergio endrigo

Seguici sui social

54,245FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,318FollowerSegui

Ultimi articoli

copertina gipi momenti straordinari

Gipi candidato al Premio Strega 2020

Il fumetto torna protagonista al Premio Strega con Gipi, che per la seconda volta dal 2014 è tra i candidati del prestigioso premio letterario italiano.
girl from the other side

L’autore del manga “Girl from the Other Side” ospite a Romics

Il fumettista giapponese Nagabe, autore del manga Girl from the Other Side, sarà ospite a Romics dal 2 al 5 Aprile 2020 in collaborazione con J-Pop.
bad idea

Bad Idea, una nuova casa editrice di fumetti americana

La nuova casa editrice Bad Idea proporrà fumetti inediti di autori come Matt Kindt, Joshua Dysart, Jeff Lemire e Peter Milligan.