x

x

NewsImage Comics pubblicherà i fumetti di Netflix

Image Comics pubblicherà i fumetti di Netflix

Durante la Image Expo –  la convention interamente dedicata a Image Comics – tenutasi il 21 febbraio a Portland, in Oregon, è stato annunciato che i fumetti prodotti da Netflix saranno pubblicati negli Stati Uniti da Image Comics.

Nello specifico, l’accordo riguarda la pubblicazione dei titoli Millarworld, l’etichetta con cui lo sceneggiatore scozzese Mark Millar (noto per aver creato fumetti come Wanted e Kick-Ass) sviluppa i propri progetti creator-owned, che Netflix ha acquistato nell’agosto del 2017.

Leggi anche: Il discorso di Eric Stephenson sullo stato di Image e del fumetto americano

netflix image comics millarworld iamage expo fumetti

Dal momento dell’acquisizione, si è discusso molto su come Netflix avrebbe pubblicato i propri fumetti. Sulle nostre pagine, Andrea Antonazzo aveva cercato di riassumere l’evento chiedendosi se Netflix sarebbe diventato un editore di fumetti: «Trovandoci di fronte a un editore/non editore, potrebbe esserci la possibilità di assistere ad alleanze o collaborazioni inedite con case editrici nazionali», e così è stato.

Il primo titolo di Netflix che sarà pubblicato da Image Comics è la già annunciata miniserie di sei albi The Magic Order, scritta da Mark Millar e disegnata da Oliver Coipel, il cui primo numero sarà distribuito negli Stati Uniti la prossima estate. Il fumetto racconta di cinque famiglie di maghi che di giorno vivono una vita normalissima, mischiati alle persone comuni, mentre di notte combattono per salvare il mondo contro un nemico che le affronterà una ad una.

Curioso notare come la stessa Image agli inizi avesse stretto un simile accordo con Malibu Comics, per poi diventare una casa editrice indipendente solo in un secondo momento.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO