x

x

NewsLe due copertine variant di Topolino per Cartoomics 2018

Le due copertine variant di Topolino per Cartoomics 2018

In occasione di Cartoomics 2018, che si terrà presso la Fiera Milano Rho dal 9 all’11 marzo 2018, Panini Comics proporrà il numero 3250 di Topolino in due edizioni con copertine alternative.

topolino 3250 silvia ziche variant cartoomics 2018 milano
La variant cover di “Topolino” n. 3250 dedicata a Cartoomics, disegnata da Silvia Ziche

Una variant sarà firmata da Silvia Ziche e celebrerà il 25° anniversario di Cartoomics. L’altra variant avrà un effetto soft touch”, sarà firmata da Lorenzo Pastrovicchio e sarà dedicata a Pikappa. Sullo stesso numero del settimanale, infatti, sarà presente il primo capitolo di una nuova saga di Pikappa, intitolata L’orizzonte degli eventi, scritta da Francesco Artibani e disegnata da Pastrovicchio.

topolino 3250 variant pikappa pastrovicchio cartoomics 2018
La variant cover di “Topolino” n. 3250 dedicata a Pikappa e disegnata da Pastrovicchio

Sempre su Topolino 3250 sarà pubblicata la parodia Disney di Martin Mystère: Topin Mystère e Orobomis, la città che cammina, disegnata da Casty in collaborazione con Alfredo Castelli, in cui Topolino, nei panni del detective dell’implausibile Topin Mystère, è alle prese con un mistero ai limiti dell’incredibile: la ricerca di una città capace di muoversi.

topolino 3250
La copertina “regular” di Topolino n. 3250, dedicata a Topin Mystère e disegnata da Casty

A Cartoomics Panini Comics presenterà anche la trilogia Limited DeLuxe Edition dedicata agli omaggi Disney ai fumetti Bonelli: un volume cartonato che raccoglie le avventure delle versioni disneyane di Dylan Dog, Nathan Never e Tex Willer ovvero, rispettivamente, Dylan Top e l’alba dei topi invadentiCiccio Never – Agente speciale salsaBum un Ranger in azione

Durante la manifestazione è prevista anche una serie di incontri con gli autori Disney, che riportiamo di seguito:

• Sabato 10 marzo ore 12.45, Spazio Agorà 1, con Casty, Alfredo Castelli, Tito Faraci e Riccardo Secchi

Backstage dell’omaggio del settimanale Topolino al famoso personaggio Bonelliano Martin Mystère e della celebrazione disneyana del fumetto “made in Italy”.

• Sabato 10 marzo ore 17, spazio Agorà 1, con Silvia Ziche e Tito Faraci

Un momento per divertirsi insieme agli autori, alla scoperta del dietro le quinte della saga fantasy a fumetti tutta da ridere.

• Domenica 11 marzo ore 15, Spazio Agorà 1, con Marco Gervasio

Appuntamento dedicato a Fantomius per scoprire segreti e curiosità sull’eroe mascherato, precursore di Paperinik.

Inoltre, gli autori Marco Gervasio, Silvia Ziche, Luca Usai, Casty e Alessandro Perina saranno a disposizione del pubblico presso l’area Signing in momenti prestabiliti nel corso delle tre giornate (per info: www.topolino.it).

Non mancheranno neppure i momenti per i più piccoli: sabato dalle 15.30 alle 17 presso l’area Signing incontro con Marco Gervasio e domenica, sempre dalle 15.30 alle 17, con Blasco Pisapia per scoprire come nascono i fumetti Disney. L’iscrizione è gratuita e va effettuata fino a mezz’ora prima dell’appuntamento presso lo stand Disney Panini Comics al Pad. 16.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock