News "Le circostanze", il documentario su Vittorio Giardino

“Le circostanze”, il documentario su Vittorio Giardino

Il regista Lorenzo Cioffi ha realizzato un documentario su Vittorio Giardino – l’autore di fumetti come Max FriedmanJonas Fink –, prodotto da Ladoc, Colibrì film e Isola Film, con il sostegno di Emilia Romagna Film Commission e il contributo di Regione Campania in collaborazione con Film Commission Regione Campania.

Il film, intitolato Le circostanze, seguirà la carriera di Giardino attraverso i suoi lavori, con testimonianze di personalità del fumetto – italiano ed estero – e appassionati come Francesco Guccini.

Leggi anche: Nello studio di Vittorio Giardino

Le circostanze si soffermerà anche su Il libraio di Praga, il nuovo capitolo della saga di Jonas Fink, che uscirà – in Italia a marzo per Rizzoli Lizard – a 20 anni dal precedente e a 50 anni dalla “Primavera di Praga” del 1968, in cui questa parte della storia è ambientata.

Seguici sui social

54,309FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,363FollowerSegui

Ultimi articoli

bryan talbot comicon 2020

Bryan Talbot ospite a Comicon 2020

Il fumettista britannico Bryan Talbot sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
cassidy fumetto bonelli

Bonelli rilancia Cassidy con nuove storie a fumetti

A partire da marzo, Sergio Bonelli Editore pubblicherà nuove storie di Cassidy, il personaggio creato nel 2010 da Pasquale Ruju.
freakangels crunchyroll

“FreakAngels” di Warren Ellis diventa una serie animata per Crunchyroll

"FreakAngels", il webcomics di Warren Ellis e Paul Duffield, è stato adattato in una serie animata dal servizio di streaming Crunhyroll.