Mondi POP Animazione Akira arriva nei cinema italiani. Ecco data e nuovo trailer

Akira arriva nei cinema italiani. Ecco data e nuovo trailer

Come già annunciato a gennaio, il lungometraggio animato Akira di Katsuhiro Ōtomo torna nei cinema italiani con un nuovo doppiaggio, per festeggiare i trent’anni dall’uscita.

La pellicola sarà distribuita nella sale da Nexo Digital in collaborazione con Dynit solo il 18 aprile (l’elenco dei cinema sarà presto disponibile a questo link). Di seguito il nuovo trailer.

Leggi anche: I disegni preparatori del film Akira

Il film, tratto dal manga omonimo, è ambientato nel 2019. Sono passati trentuno anni dallo scoppio della terza guerra mondiale e Neo-Tokyo, la nuova città edificata dopo la distruzione di Tokyo, è una megalopoli distopica sull’orlo del collasso e in preda a gang di motociclistici. Manca un anno all’apertura dei Giochi Olimpici, il cui stadio è una copertura per gli esperimenti condotti su Akira e gli altri esper, esseri dotati di poter extrasensoriali.

Seguici sui social

51,057FansMi piace
1,632FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,204FollowerSegui

Ultimi articoli

tintin edward hopper

Tintin come in quadri di Edward Hopper

Il pittore francese Xavier Marabout è autore di una serie di quadri che ritraggono Tintin in situazioni e scenari che tipici del pittore Edward Hopper.

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.