x

x

RubricheSunday pageSunday Page: Box Brown su "Terror Assaulter" di Benjamin Marra

Sunday Page: Box Brown su “Terror Assaulter” di Benjamin Marra [NSFW]

*English version in the next page.

Ogni settimana su Sunday Page un autore o un critico ci spiega una tavola a cui è particolarmente legato o che lo ha colpito per motivi tecnici, artistici o emotivi. Le conversazioni possono divagare nelle acque aperte del fumetto, ma parte tutto dalla stessa domanda: «Se ora ti chiedessi di indicare una pagina che ami di un fumetto, quale sceglieresti e perché?».

Questa domenica ospitiamo Box Brown, autore di Bellen! e Everything Dies e da noi noto per TetrisAndré The Giant: La vita e la leggendadedicato alla vita del wrestler francese.

Terror Assaulter Benjamin Marra

C’ho pensato molto e alla fine ho scelto una pagina da OMWOT: One Man War on Terror, di Benjamin Marra, pubblicata quest’anno dai tipi di Fantagraphics books.

Non c’è niente di speciale in questa pagina, l’impaginazione è abbastanza basica. Ma quando ho letto il fumetto questa tavola mi ha fatto ridere di gusto. L’idea dell’opera è che OMWOT sia un eroe di azione estremo, John Rambo all’ennesima potenza. Marra sovverte il genere ideando un protagonista bisessuale. Durante il fumetto si ferma di continuo, nel bel mezzo dell’azione, per fare sesso con chiunque gli stia attorno. In questa pagina sta facendo atterrare un aereo spaccato a metà mentre pratica del sesso anale con il copilota. Controlla manualmente la cloche dei comandi e il cazzo del suo partner!

L’ultima vignetta sembra uno di quegli eufemismi da codice Hays e l’ironia è che invece l’atto sessuale è apertamente mostrato nelle vignette prima.

La ripetizione della vignetta per mostrare i loro orgasmi mi ha fatto proprio ridere. Mi piace molto anche il suo stile come inchiostratore e la colorazione minimale.

Come mai hai scelto questo fumetto?

Be’, sono un fan del lavoro di Marra ed era tra le letture recenti che ho acquistato allo Small Press Expo. Ma, davvero, ho riso talmente tanto leggendolo che mia moglie ha pensato che stessi per piangere.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock