La serie tv Netflix tratta dal libro illustrato di Frank Miller

Netflix ha annunciato la produzione della serie tv Cursed, tratta dall’omonimo romanzo young adult scritto da Thomas Wheeler e illustrato da Frank Miller, che sarà pubblicato negli Stati Uniti da Simon & Schuster nell’autunno del 2019.

cursed frank miller netflix
Un’illustrazione di Frank Miller dal romanzo di “Cursed”

La serie tv (così come il libro) reinterpreterà la leggenda di Re Artù dal punto di vista della sedicenne Nimue, la ragazza che ha brandito per prima Excalibur e che è in seguito diventata la Dama del Lago.

Wheeler e Frank Miller svilupperanno la serie tv, di cui al momento sono stati ordinati 10 episodi, e saranno i produttori esecutivi del progetto. Secondo quanto riporta Deadline, è la prima volta che gli autori di un libro lavorano simultaneamente sull’adattamento televisivo.

«Sono sempre stato affascinato dal mito di Artù e da Nimue in particolare», aveva detto Miller all’annuncio del libro. «Può essere reintepretato in molti modi, da una deliziosa storia per bambini, come ne La spada nella roccia, fino a una terrificante interpretazione come Excalibus. Questo racconto rappresenta per me un’incredibile opportunità e una sfida, in qualità di illustratore. Sono entusiasta di collaborare con Thomas Wheeler su una sua storia. Ho ereditato una collezione di antichi libri per bambini da mia madre, e ho sempre voluto tentare di farne uno. Questo progetto è un sogno che si realizza».

Leggi anche: I 10 migliori fumetti di Frank Miller