News "We Race", il webcomic della Scuderia Ferrari

“We Race”, il webcomic della Scuderia Ferrari

La Scuderia Ferrari ha prodotto un webcomic ispirato al mondo delle corse automobilistiche, scritto da Giulio Antonio Gualtieri (DampyrCaput Mundi) e disegnato da Riccardo Burchielli (DMZ).

La serie, intitolata We Race, è ambientata in un futuro post-apocalittico nel quale continenti e nazioni non esistono più in seguito a una catastrofe geologica. In questo scenario si muovono Lucas e Jim, amici e al tempo stesso rivali nel mondo delle corse.

Leggi anche: Bill Sienkiewicz disegna la Ferrari per il mondiale di F1

we race ferrari webcomic gualtieri burchielli

Le vetture monoposto da corsa di questo mondo si chiamano F-Mach e possono essere guidate su qualsiasi superficie. Visivamente ricordano molto le vetture di Formula 1, ma rielaborate in maniera futuristica.

We Race è disponibile sia in italiano che in inglese, cliccando qui. Per il momento sono disponibili online i primi due capitoli, la cui lettura è accompagnata da effetti sonori e da un effetto parallasse che sembra animare i disegni.

Di seguito, il trailer di presentazione della serie, mostrato sulla pagina Facebook ufficiale di We Race.

The World may change, but certain thrills never do.After the Transformation, the planet is completely changed, unrecognisable: nobody was prepared.

Pubblicato da We Race Comic su venerdì 16 marzo 2018

Seguici sui social

54,303FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,343FollowerSegui

Ultimi articoli

I classici del cinema americano illustrati da Sean Phillips

Sean Phillips - disegnatore di titoli come Fatale e Criminal - ha realizzato una serie di copertine di DVD di film per la Criterion Collection.
autori variant dc panini fumetti

Gli autori delle variant cover dei primi albi DC Comics di Panini

Panini Comics ha annunciato gli autori delle variant cover di 10 albi DC Comics. Sono in tutto dieci, ispirate ad altrettante città italiane.

Il trailer della nuova serie animata dei Transformers di Netflix

Netflix ha diffuso un trailer per la serie animata Transformers: War for Cybertron Trilogy: Siege, che debutterà sulla piattaforma di streaming quest'anno.