Mondi POP Cinema Il film tratto da "Black Hole", il graphic novel di Charles Burns

Il film tratto da “Black Hole”, il graphic novel di Charles Burns

Le case di produzione New Regency e Plan B hanno messo in cantiere l’adattamento cinematografico di Black Hole, il graphic novel di Charles Burns. La pellicola sarà diretta e sceneggiata da Rick Famuyiwa, il regista di Dope – Follia e riscatto, Matrimonio in famiglia e Confirmation.

Leggi anche: “L’adolescenza? Una malattia che prima o poi passerà”. Intervista a Charles Burns

film black hole charles burns graphic novel fumetto

Black Hole è considerato il capolavoro di Charles Burns, autore di culto tra i più influenti del panorama statunitense degli ultimi trent’anni. Pubblicato da Fantagraphics Books in 12 albetti tra il 1995 e il 2005 e in seguito raccolto in volume, in Italia è stato tradotto da Coconino Press. È una storia ambientata negli anni Settanta che racconta di un gruppo di ragazzi che contrare una strana malattia sessuale che li fa mutare in strane creature.

Non è la prima volta che Black Hole viene opzionato per un adattamento cinematografico, ma i vari progetti, che hanno coinvolto registi come David Fincer e Alexandre Aja o scrittori come Neil Gaiman e Roger Avary, non sono mai proseguiti.

Seguici sui social

53,447FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,981FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.