Mondi POP Cinema Il film tratto da "Black Hole", il graphic novel di Charles Burns

Il film tratto da “Black Hole”, il graphic novel di Charles Burns

Le case di produzione New Regency e Plan B hanno messo in cantiere l’adattamento cinematografico di Black Hole, il graphic novel di Charles Burns. La pellicola sarà diretta e sceneggiata da Rick Famuyiwa, il regista di Dope – Follia e riscatto, Matrimonio in famiglia e Confirmation.

Leggi anche: “L’adolescenza? Una malattia che prima o poi passerà”. Intervista a Charles Burns

film black hole charles burns graphic novel fumetto

Black Hole è considerato il capolavoro di Charles Burns, autore di culto tra i più influenti del panorama statunitense degli ultimi trent’anni. Pubblicato da Fantagraphics Books in 12 albetti tra il 1995 e il 2005 e in seguito raccolto in volume, in Italia è stato tradotto da Coconino Press. È una storia ambientata negli anni Settanta che racconta di un gruppo di ragazzi che contrare una strana malattia sessuale che li fa mutare in strane creature.

Non è la prima volta che Black Hole viene opzionato per un adattamento cinematografico, ma i vari progetti, che hanno coinvolto registi come David Fincer e Alexandre Aja o scrittori come Neil Gaiman e Roger Avary, non sono mai proseguiti.

Seguici sui social

51,148FansMi piace
1,638FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,220FollowerSegui

Ultimi articoli

aficionados andrea pazienza lrnz

Colorare “Aficionados” di Andrea Pazienza, secondo LRNZ

Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, racconta com'è stato colorare Aficionados di Andrea Pazienza per la nuova edizione di Coconino Press.
king thor marvel

Un po’ di pagine da “King Thor” #1

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di King Thor #1, primo albo dell'ultimo e conclusivo ciclo di storie di Thor scritto da Jason Aaron.
hugo awards

Il fumetto che ha vinto agli Hugo Awards 2019

Sono stati comunicati i vincitori degli Hugo Awards 2019, i più importanti riconoscimenti legati alla narrativa fantascientifica e fantasy di lingua inglese.