Mondi POP Letteratura Frank Miller illustrerà un libro per ragazzi

Frank Miller illustrerà un libro per ragazzi

Frank Miller – l’autore di Il ritorno del Cavaliere OscuroSin City – illustrerà un romanzo per ragazzi intitolato Cursed, scritto da Thomas Wheeler e in uscita per Simon & Schuster nell’autunno del 2019.

Leggi anche: 14 tavole indimenticabili di Frank Miller

batman village frank miller

Il libro sarà indirizzato a una fascia di lettori young adult e reinterpreterà la leggenda di Re Artù dal punto di vista della sedicenne Nimue, la ragazza che ha brandito per prima Excalibur e che è in seguito diventata la potente Dama del Lago.

«Sono sempre stato affascinato dal mito di Artù e da Nimue in particolare», ha raccontato Miller. «Può essere reintepretato in molti modi, da una deliziosa storia per bambini, come ne La spada nella roccia, fino a una terrificante interpretazione come Excalibus. Questo racconto rappresenta per me un’incredibile opportunità e una sfida, in qualità di illustratore. Sono entusiasta di collaborare con Thomas Wheeler su una sua storia. Ho ereditato una collezione di antichi libri per bambini da mia madre, e ho sempre voluto tentare di farne uno. Questo progetto è un sogno che si realizza.»

Questo lavoro andrà ad affiancarsi ai prossimi fumetti su cui Miller è al lavoro, a partire da Superman: Year One, disegnato da John Romita Jr. per la nuova etichetta Black Label di DC Comics.

Seguici sui social

50,467FansMi piace
1,586FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,051FollowerSegui

Ultimi articoli

color tex 15 fumetto bonelli

Un po’ di pagine dal nuovo speciale a colori di Tex

Bonelli ha presentato alcune tavole in anteprima del prossimo numero di "Color Tex", realizzato da Claudio Nizzi e Rodolfo Torti.
snowpiercer serie tv

Il primo trailer della serie tv “Snowpiercer”

TBS ha presentato il primo trailer di "Snowpiercer", serie tv basata sul fumetto di Jean-Marc Rochette,‎ Jacques Lob e‎ Benjamin Legrand.
gianluca costantini cnn

Un fumettista italiano perde lavoro per CNN, accusato da autori trumpiani di fake news

Il fumettista Gianluca Costantini ha spiegato di essere stato accusato di antisemitismo dalla destra americana e allontanato dalla CNN.