Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Gli Arcanoidi (Coconino Press). Il nuovo fumetto di Maicol & Mirco racconta la vita pacifica e felice degli Arcanoidi, una serie di buffi personaggi che vivono su un pianeta tranquillo. Le cose, ovviamente, sono destinate a precipitare… Un libro a metà strada tra il giocoso e il riflessivo. Qui le prime 10 pagine in anteprima.

arcanoidi maicol e mirco fumetto graphic novel coconino

Mr. Higgins torna a casa (Panini Comics). Mike Mignola, l’autore di Hellboy, sceneggia questo nuovo fumetto incentrato sui vampiri e i lupi mannari per i disegni del britannico Warwick Johnson-Cadwell (Solid State Tank Girl, No. 1 Car Spotter).

Made in Abyss vol. 1 (J-Pop). Il debutto di Akihito Tsukushi nel mercato del fumetto giapponese è un seinen favolistico che ha generato una serie animata piuttosto apprezzata. Racconta della piccola Rico, che per seguire le orme della madre, una celebre avventuriera, decide di esplorare l’Abisso, l’unico posto al mondo ancora poco conosciuto. Un giorno, durante una delle sue esplorazioni al livello più “facile” dell’Abisso, Rico trova Reg, un ragazzo che in realtà è un avanzatissimo essere artificiale. Assieme i due affronteranno l’avventura nelle profondità più remote della terra.

Gauguin (Tunué). La vita del pittore francese a fumetti, in questo graphic novel realizzato dall’autore italiano Fabrizio Dori. Qui un po’ di pagine da sfogliare per farsi un’idea.

Le avventure di Capitan America (Panini Comics). A distanza di più di 20 anni dall’ultima edizione, ritorna la miniserie con cui negli anni Novanta lo sceneggiatore J.M. DeMatteis e il disegnatore Kevin Maguire raccontarono le avventure di taglio molto vintage (quando vintage non era ancora una parola di moda) di Capitan America e Bucky ai tempi della Seconda guerra mondiale.

L’incredibile Hulk di Peter David vol. 1 – Abominio (Panini Comics). Riprende la ristampa delle storie di Hulk scritte da Peter David, qui in compagnia di Dale Keown, con l’inizio della saga del Pantheon e di una nuova fase per il personaggio, che lo avrebbe portato a uno dei cambiamenti più importanti della sua vita.

Punisher Collection vol. 4. Diario di guerra: Occhio per occhio (Panini Comics). L’esordio della collana Punisher War Journal in uno dei primissimi lavori realizzati da Jim Lee in Marvel, prima di approdare agli X-Men. Sceneggiature di Carl Potts, uno degli scrittori del Punisher più apprezzati dai fan.

Dall’estero:

bizarre romance eddie campbell fumetto

Bizarre Romance (Jonathan Cape). Un nuovo lavoro di Eddie Campbell, l’autore di Bacchus e Alec, nonché disegnatore di From Hell. Qui, assieme alla moglie, che è anche una scrittrice piuttosto nota, realizza un libro a metà strada tra testo illustrato e fumetto in cui vengono analizzate con ironia le più disparate situazioni che si verificano nella vita di coppia.