x

x

RubricheLo scaffale di...5 fumetti scelti e commentati da James Sturm

5 fumetti scelti e commentati da James Sturm

Per la nostra rubrica Lo scaffale di…, abbiamo chiesto al fumettista americano James Sturm (Market DayAmericana) di scegliere e commentare 5 fumetti dalle sue letture più recenti.

*English text

My Favorite Thing Is Monsters, di Emil Ferris

James Sturm fumetti My Favorite Thing is Monsters Emil Ferris Fantagraphics

Questo libro è del tutto all’altezza delle recensioni esaltate che ha ricevuto. Mi piacciono il suo senso dello spazio, il disegno, i personaggi, e la storia (una esilarante danza tra l’umano e il disumano). Emil evoca parecchi artisti per tutto il libro, ma c’è qualcosa nel suo stile che mi ricorda la pittura di Reginald Marsh.

Bumf, di Joe Sacco

James Sturm fumetti Bumf Sacco

Questo libro di Joe Sacco non l’ho letto appena uscito e sono contento che poi me lo abbia consigliato Art Spiegelman. Bumf è una satira politica cupa e intelligente. Il lavoro di Joe è graficamente denso e anche nei passaggi più assurdi ha sempre il gusto della realtà.

Spinning, di Tillie Walden

James Sturm fumetti spinning tillie Walden


Ho visto nascere questa storia di formazione e il lavoro finito mi ha comunque sorpreso. Una delle qualità migliori di Tillie come fumettista (e ne ha molte) sta nella capacità di creare un legame emotivo col lettore. Il suo modo di fare fumetto è delicato, sincero e incantevole.

Best of Enemies: A History of US and Middle East Relations, Part One: 1783-1953, di Jean-Pierre Filiu and David B

Questo è un resoconto storico a fumetti davvero ben fatto. La scrittura è acuta, concisa e perfettamente integrata con un disegno così originale. Ogni singola vignetta che David B. disegna è sorprendente. Davvero ognuna.

Monograph, di Chris Ware

James Sturm fumetti chris ware monograph


Cosa si può dire su Chris Ware che non sia già stato detto? Per quanto mi riguarda, lui è il fumettista più geniale che ci sia oggi e questo libro che lo analizza a metà della sua carriera non fa che dimostrarlo. Apprezzo profondamente quanta cura Chris riponga nel suo lavoro. Monograph mostra quanta intelligenza e intuizione Chris riponga nella sua arte di fumettista.

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock