Bonelli La nuova collana di romanzi Bonelli

La nuova collana di romanzi Bonelli

Sergio Bonelli Editore inaugura una linea di libri di narrativa ispirati ai suoi personaggi dei fumetti. La collana, intitolata “I romanzi Bonelli” e curata da Andrea Artusi e Mirco Zilio, è realizzata da una serie di scrittori coordinati da Pierdomenico Baccalario e racconterà gli anni dell’adolescenza dei vari personaggi soffermandosi principalmente sulle loro vicissitudini e i loro amori.romanzi bonelliI primi due titoli annunciati saranno distribuiti in libreria a partire dal prossimo maggio e riguardano Gea, la protagonista dell’omonimo fumetto fantasy creato da Luca Enoch, e Martin Mystère, il detective dell’impossibile creato da Alfredo Castelli.

Gea. Il romanzo, scritto da Lucia Vaccarino, racconta cosa è successo al personaggio prima dei fatti narrati nelle sue avventure a fumetti; Martin Mystere. Il romanzo, scritto da Pierdomenico Baccalario, seguirà le vicende del giovane Martin delle Nuove Avventure a Colori che deve affrontare la perdita dei genitori e i suoi studi in una prestigiosa scuola della campagna senese.

I volumi costeranno 18,00 euro, saranno cartonati con sovracoperta e conteranno 256 pagine ognuno.

Seguici sui social

54,321FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,362FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli premiata con il Romics d’Oro

La fumettista Sara Pichelli sarà insignita del Romics d’Oro alla XXVII edizione di Romics, in programma a Roma dal 2 al 5 aprile 2020.
fumo di china febbraio 2020

Cosa c’è su “Fumo di China” di febbraio 2020

Cosa contiene il numero 295 della rivista di critica e approfondimento sul fumetto Fumo di China in edicola a febbraio 2020.

Joe Hisaishi in concerto a Londra con le musiche dei film dello Studio Ghibli

Il compositore giapponese Joe Hisaishi dirigerà a Londra un concerto dedicato alle musiche dei film di Hayao Miyazaki di cui è autore.