x

x

NewsAnteprimeGli animali visti da Sergio Toppi

Gli animali visti da Sergio Toppi

Nicola Pesce Editore continua la pubblicazione della collana dedicata alle opere di Sergio Toppi. Dopo Sharaz-de, e Blues, il nuovo volume si intitola Bestiario e raccoglie una serie di illustrazioni dedicate al tema degli animali e del rapporto dell’uomo con la natura.

sergio toppi bestiario

Il libro presenta molte illustrazioni inedite e comprende un’introduzione dello stesso Toppi e diversi testi critici. «Gli animali sono, per un disegnatore, un soggetto molto gratificante», scriveva Toppi. «Vi sono forme davvero interessanti di cui appropriarsi e quando, per di più, si prova una forte simpatia, il soggetto diventa pienamente coinvolgente. Nasce un’istanza d’identificazione, ci si sente vicini a ciò che ci somiglia, anche se non tutto il mondo animale è ugualmente appassionante – ad esempio, mi è più difficile provare un profondo interesse per un ragno! Non amo molto gli insetti perché rappresentano, per così dire, un universo che ci è completamente estraneo: sono alieni. Tanto per morfologia quanto per comportamento».

Il volume, in distribuzione dall’8 marzo, è un cartonato di 160 pagine in bianco e nero e a colori dal costo di 19,90 euro. Di seguito alcune pagine in anteprima:

sergio toppi bestiario
sergio toppi bestiario
sergio toppi bestiario
sergio toppi bestiario
sergio toppi bestiario
sergio toppi bestiario
sergio toppi bestiario
sergio toppi bestiario

Leggi anche: I tarocchi illustrati da Sergio Toppi

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO