News Anteprime Gli animali visti da Sergio Toppi

Gli animali visti da Sergio Toppi

Nicola Pesce Editore continua la pubblicazione della collana dedicata alle opere di Sergio Toppi. Dopo Sharaz-de, e Blues, il nuovo volume si intitola Bestiario e raccoglie una serie di illustrazioni dedicate al tema degli animali e del rapporto dell’uomo con la natura.

sergio toppi bestiario

Il libro presenta molte illustrazioni inedite e comprende un’introduzione dello stesso Toppi e diversi testi critici. «Gli animali sono, per un disegnatore, un soggetto molto gratificante», scriveva Toppi. «Vi sono forme davvero interessanti di cui appropriarsi e quando, per di più, si prova una forte simpatia, il soggetto diventa pienamente coinvolgente. Nasce un’istanza d’identificazione, ci si sente vicini a ciò che ci somiglia, anche se non tutto il mondo animale è ugualmente appassionante – ad esempio, mi è più difficile provare un profondo interesse per un ragno! Non amo molto gli insetti perché rappresentano, per così dire, un universo che ci è completamente estraneo: sono alieni. Tanto per morfologia quanto per comportamento».

Il volume, in distribuzione dall’8 marzo, è un cartonato di 160 pagine in bianco e nero e a colori dal costo di 19,90 euro. Di seguito alcune pagine in anteprima:

sergio toppi bestiario

 

sergio toppi bestiario

 

sergio toppi bestiario

 

sergio toppi bestiario

 

sergio toppi bestiario

 

sergio toppi bestiario

 

sergio toppi bestiario

 

sergio toppi bestiario

 

sergio toppi bestiario

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,165FollowerSegui

Ultimi articoli

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.