4 pagine in anteprima di Topin Mystère, la parodia Disney di Martin Mystère

Su Topolino n. 3250, in edicola da mercoledì 7 marzo, sarà pubblicata la prima parte di Topin Mystère e Orobomis, la città che cammina, parodia Disney di Martin Mystère, il detective dell’impossibile di Sergio Bonelli Editore creato da Alfredo Castelli.

topolino 3250

 

La storia è scritta e disegnata da Casty, che per l’occasione ha collaborato con Castelli. Qui Topolino, nei panni del detective dell’implausibile Topin Mystère, è alle prese con un mistero ai limiti dell’incredibile: la ricerca di una città capace di …muoversi.

L’albo sarà presentato a Cartoomics (Milano, 9-11 marzo) in ben tre edizioni differenti: una “regolare”, con la copertina di Casty che potete vedere sopra; una variant sarà firmata da Silvia Ziche che celebrerà il 25° anniversario di Cartoomics; una variant “soft touch”, firmata da Lorenzo Pastrovicchio e dedicata a Pikappa. Sullo stesso numero del settimanale, infatti, sarà presente il primo capitolo di una nuova saga di Pikappa, intitolata L’orizzonte degli eventi, scritta da Francesco Artibani e disegnata da Pastrovicchio.

A Cartoomics Panini Comics presenterà anche la trilogia Limited DeLuxe Edition dedicata agli omaggi Disney ai fumetti Bonelli: un volume cartonato che raccoglie le avventure delle versioni disneyane di Dylan Dog, Nathan Never e Tex Willer ovvero, rispettivamente, Dylan Top e l’alba dei topi invadentiCiccio Never – Agente speciale salsa e Bum un Ranger in azione.

Di seguito, in esclusiva, presentiamo quattro tavole del primo episodio di Topin Mystère:

Topin Mystere topolino Topin Mystere topolino Topin Mystere topolino

Topin Mystere topolino

Leggi anche: Casty è Romano Scarpa, ma anche molto altro